A Vercelli

Beccato con l’auricolare all’esame per la patente.. lo inghiotte

Denunciato dai carabinieri

Beccato con l’auricolare all’esame per la patente.. lo inghiotte
Pubblicato:
Aggiornato:

Un 44enne è stato denunciato dai carabinieri, il fatto è accaduto a Vercelli.

All’esame della patente con l’auricolare

Si infila un auricolare all’orecchio all’esame orale per la patente. E una volta scoperto dal personale della Motorizzazione, lo inghiotte per evitare che glielo trovino addossso. E’ accaduto a Vercelli. L’uomo, un 44enne di origine egiziana, è stato denunciato dai carabinieri.

In occasione dell’esame, i funzionari incaricati si erano avvicinati al candidato perché insospettiti dal suo comportamento. E in effetti l’uomo, quando li ha visti avvicinarsi, si è sfilato un piccolo oggetto dall’orecchio. Il personale a quel punto ha chiamato i carabinieri.

La perquisizione e la denuncia

Una volta sul posto i carabinieri hanno identificato e perquisito il 44enne. Nessuna traccia, però, dell’auricolare: neppure una minuziosa ispezione dei luoghi, oltre all’inevitabile perquisizione personale del “furbetto della patente”, hanno consentito di rinvenirlo.

Tanto che, per le minuscole dimensioni e per l’impossibilità di averlo occultato altrove, si ritiene che l’esaminando potrebbe averlo rapidamente messo in bocca e inghiottito. La vicenda si è conclusa con la denuncia del 44enne all’autorità giudiziaria.

 

Seguici sui nostri canali