CambiaMenti in corso: iniziato poco fa il convegno di Cameri
Ad aprire i lavori assessore Gambaro e sindaco Pacileo
Ha preso il via poco fa il convegno di Cameri CambiaMenti in corso, nell'ambito di un’articolata campagna sul risparmio energetico a Cameri con il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin. Qui per seguire la diretta
L'introduzione delle autorità locali
Un'occasione per fare il punto sulla situazione emergenziale idrica, energetica e delle materie prime sarà presentato un convegno, unito ad una campagna di comunicazione, dedicato al risparmio energetico. L’amministrazione comunale di Cameri ha deciso di fare la propria parte sul tema dell’emergenza energetica attuale, mettendo in atto una vera e propria campagna per la sensibilizzazione al risparmio per tutta la popolazione e per le aziende.
Ad aprire la mattinata è stato l’Assessore al Commercio, Politiche Sociali e Sport Simone Gambaro che nel suo intervento ha posto l'accento importanza del cambiamento e del paradigma energetico. "Grazie alle imprese e a chi ci sta dietro. Grazie al ministro Pichetto per la vicinanza al Piemonte". Presente anche il sindaco Giuliano Pacileo che si è soffermato sulla necessità di cambiare "mente e azioni, da semplici a complesse per consentire la transizione ecologica per le future generazioni".
"E grazie alle aziende del nostro territorio - ha aggiunto - per le indicazioni da loro messe in atto. Tutti dobbiamo fare passo in avanti e oggi diamo il nostro contributo. Tante gocce fanno oceano".
Il convegno è quindi entrato nel vivo. La mattinata, condotta e moderata da Tessa Gelisio, testimonial d’eccezione per le problematiche ambientali e sulla sostenibilità, è così suddivisa.
Il Convegno è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.