Candidature aperte per la prima edizione di Mitis Civitas - Città gentile a Borgomanero
Il termine per inviare le segnalazioni - che non dovranno essere anonime - scadrà il 15 aprile.
Si chiama Città gentile - mitis civitas 2023 ed è la nuova inziativa promossa dal gruppo filatelico e numismatico: candidature aperte per il premio.
Candidature aperte per il premio Città gentile - mitis civitas 2023
Ci sarà tempo fino al 15 di aprile per chiunque voglia inviare la propria segnalazione in merito all’ultima, nuova iniziativa organizzata dal gruppo filatelico e numismatico Achille Marazza. I soci del sodalizio infatti hanno deciso di avviare un concorso volto a ringraziare (e premiare) i dipendenti, sia nel pubblico che nel privato, che si siano maggiormente distinti per atti di gentilezza nella prestazione della propria «opera a favore dei cittadini, con diligenza, professionalità, cortesia e gentilezza». Il premio si chiama «Città gentile - mitis civitas 2023». L’iniziativa è indetta con il patrocinio e il contributo dell’assessorato al commercio della città di Borgomanero e la collaborazione della Fondazione Achille Marazza, oltre che della Pro loco cittadina.
L'invito degli organizzatori alla cittadinanza
Gli organizzatori rivolgono un invito a tutta la cittadinanza: «Tutti i cittadini - si legge nel bando - potranno segnalare, entro il 15 aprile 2023 alla Segreteria del Premio, tramite e-mail: gruppofilatelicomarazza@gmail.com , i possibili candidati da scegliere tra: commessi/e di esercizi commerciali, impiegati/dipendenti sia del settore pubblico che privato, che si distinguono per cortesia, gentilezza e professionalità, nello svolgere il proprio servizio verso la clientela o l'utenza. I candidati segnalati alla Segreteria del Premio, dovranno svolgere il proprio lavoro presso un ente o esercizio, ubicato nella Città di Borgomanero. Nelle segnalazioni dei candidati, bisognerà indicare il nome e cognome della persona proposta al Premio, l'esercizio commerciale o ente nel quale lavora, la motivazione per la quale si propone alla Segreteria del Premio la persona segnalata. Naturalmente anche chi segnala/propone la candidatura, dovrà indicare nella e-mail, il proprio nominativo (compreso di recapito telefonico). Non saranno prese in considerazione le segnalazioni anonime. Una apposita Commissione (la cui composizione non sarà resa nota, per permettere le “verifiche dirette” dei candidati proposti), sceglierà e premierà due candidati del settore pubblico e due candidati del settore privato, meritevoli del riconoscimento. La premiazione avverrà il 27 maggio, alle 10.30, nel Salone d'Onore della Fondazione “Achille Marazza”».