Lo stanziamento

Contributi dal comune di Novara per i Grest privati

Previsti 20mila euro

Contributi dal comune di Novara per i Grest privati
Pubblicato:

Il Comune di Novara con Delibera di Giunta comunale n. 297 del 18/06/2024 ha previsto lo stanziamento di € 20.000 complessivi per l'assegnazione di contributi forfettari ai Centri Estivi Privati e Grest parrocchiali di Novara, senza finalità di lucro, per le spese aggiuntive sostenute dagli stessi per l'accoglienza di bambini disabili.

Le modalità

Per ottenere il contributo gli enti interessati dovranno trasmettere la propria richiesta al Settore Politiche educative e sportive - Servizio Istruzione - email: centriestiviprivati@comune.novara.it, entro e non oltre il 30 settembre 2024.

L'istanza dovrà essere presentata utilizzando specifica modulistica che sarà pubblicata e resa disponibile entro la metà di Luglio nell'Area tematica Educazione e Istruzione sotto la voce Contributi ai Centri Estivi Privati.

Nell'intento di effettuare una ricognizione e di quantificare i contributi da assegnare in proporzione a ciascuno dei Centri Estivi Privati, si richiede agli stessi di inoltrare, al medesimo indirizzo email, una comunicazione con la stima iniziale del numero di bambini disabili presi in carico o che si intende prendere in carico, indicando il periodo di frequenza e la quantificazione economica della spesa,  possibilmente entro il 15 Luglio 2024. Tale comunicazione non sostituisce la richiesta formale da presentare entro il 30 settembre e non è vincolante ai fini dell'ottenimento del contributo.

Le risorse stanziate verranno assegnate sulla base delle richieste entro il 31 Ottobre 2024.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali