Controlli a tappeto dei carabinieri nel novarese: multe per diverse migliaia di euro
Nel corso dell'attività sono state controllate 55 persone e 14 mezzi
Nella serata del 12 luglio scorso, nell’arco temporale tra le ore 18 e le 24, i carabinieri del comando provinciale di Novara, nello specifico le compagnie cc di Novara, Arona e la stazione cc di Galliate, hanno dato corso ad un servizio integrato di controllo straordinario del territorio.
Gli obiettivi dei controlli
I controlli sono stati volti alla verifica delle condizioni di rispetto della normativa sulla tutela del lavoratore e sulla sicurezza alimentare, anti droga, ma anche sulla viabilità urbana.
L’operazione ha portato all’identificazione di 40 persone, al controllo di 10 veicoli, all’arresto di 2 soggetti, 1 (uno) dei quali gravato da misura cautelare per reati in materia di stupefacenti, mentre l’altro trovato in possesso di gr 617,2 di cocaina, gr.1,5 di marjiuana ed 1 (uno) spinello.
Sono stati inoltre denunciati altri 6 soggetti, ritenuti responsabili, a vario titolo, di guida in stato di ebbrezza alcolica, violazioni in tema di sicurezza dei luoghi di lavoro e di lavoro sommerso.
Sono stati controllati, in ambito giuridico e giuslavoristico, 2 esercizi commerciali e proceduto alla sospensione immediata di 1 (uno) di essi; comminate sanzioni amministrative e penali per complessivi euro 49.100.
all’esito del servizio, sono state sequestrate 3 patenti di guida e 3 autovetture;
I militari della compagnia di Arona hanno proceduto, unitamente a personale del nil di Novara, del nas di Torino e dell’asl di Novara –dipartimento di prevenzione, al controllo di 1 (uno) esercizio di ristorazione, ove sono state contestate sanzioni pecuniarie per un ammontare di euro 8.500, nonché in tema di somministrazione di alimenti conservati in maniera non conforme alla normativa di settore.
Nel corso dell'attività sono state controllate 55 persone e 14 mezzi.
Nel complesso dell'attività sono stati impiegati 46 militari di cui 5 del i° reggimento carabinieri Piemonte, 18 automezzi, 2 squadre del nil di Novara, 2 squadre del nas di Torino, nonché 2 agenti della polizia locale di Oleggio (no), con un nucleo cinofili antidroga e 3 ispettori dell'asl di Novara. Al termine delle verifiche di competenza, sono state erogate sanzioni amministrative di diverse migliaia di euro per irregolarità dovute al cattivo stato di conservazione degli alimenti e assunzioni irregolari di dipendenti.
Menomale! Il problema QUOTINIANO sono quelli che, anche senza la presenza di alcoolici e varie altre motivazioni, hanno per abitudine di considerarsi PLUS attraverso il proprio veicolo(auto, moto o motorino) e di essere esempio per altri.Suggerisco come" interessante" tutta la via xxv aprile Galliate,con uscite delle abitazioni proprio sulla strada ed entrata stretta e in doppio senso,con passaggio di poveri pedoni contro il muro.Non dovrebbe essere andoppio senso? Lascio a voi la questione. Boh non ci sta tutta.....
dovrebbero farlo tutti i giorni....