Il programma

Dall'11 al 14 luglio torna il "VaralloPop"

VaralloPop torna con la sua 20esima edizione in via della Festa, nella frazione di Cascinetta

Dall'11 al 14 luglio torna il "VaralloPop"
Pubblicato:

Luglio è iniziato e per tutti i varalpombiesi, e non solo, “è quel mese lì”: il mese del Festival musicale VaralloPop! Dall’11 al 14 luglio torna infatti uno degli appuntamenti più apprezzati dagli amanti dei festival estivi, con quattro giornate di musica, intrattenimento, esibizioni, arte e natura. VaralloPop torna con la sua 20esima edizione in via della Festa, nella frazione di Cascinetta.

I dettagli

Un evento organizzato dall’associazione no-profit “Varallo Pop” con il patrocinio del Comune di Varallo Pombia e di diversi comuni limitrofi. «VaralloPop non è solo un festival musicale – spiegano gli organizzatori - ma un prezioso luogo di incontro per arricchirsi di nuove esperienze, incontri, cultura e valori da riscoprire». È un festival all’insegna della musica, dell’arte e della cultura e che vive grazie al lavoro dei suoi 170 volontari, che ogni anno si impegnano per organizzare e portare avanti un evento che conta migliaia di presenze. E grazie al supporto di aziende che hanno deciso di credere nel progetto, prime fra tutte Igor Gorgonzola e Faco, che sostengono da anni la missione di VaralloPop.

In questa edizione si alterneranno sul palco alcuni artisti affezionati e molte altre novità, con una programmazione eterogenea in grado di incontrare i gusti di tutti. Ad aprire le danze, giovedì 11 luglio, ci sarà il trio Divario, con una performance coinvolgente, fatta di evergreen e hit di ogni decade, per cantare e ballare a suon di rock’n’roll, pop e disco dance. A seguire, un tuffo nel passato con gli Studio 3 e i loro infiniti successi, come “Lentamente”, “Amore incontenibile” e “Respiro”. Per poi concludere la prima serata assieme ai Monkey Scream, una band che unisce musica di ogni genere legata in medley originali: dai classici anni 70/80 alla disco dance, dal rock al pop. Si prosegue venerdì 12 luglio con i suoni trap e urban del dj Filippo Manzoni, a cui seguirà l’esibizione di PeterKing, un talento a kilometro zero e una nuova promessa della scena latin italiana. La serata poi volgerà verso il rap, portando sul palco di VaralloPop un artista immenso: Mondo Marcio.

Una carriera ventennale, un album che ha fatto la storia della musica insieme ad una leggenda come Mina e la hit senza tempo “Dentro alla scatola”. Ma la serata non è ancora terminata, perché a chiudere la seconda giornata di Festival ci saranno i ragazzi di The House Of Bunda, con uno show capace di unire le sonorità latine del reggaeton e dembow a quelle più marcate della tech house. Sabato 13 luglio, salirà sul palco una stella nascente della musica italiana: Matilde Casalini, in arte Matilde. Per poi ballare tutta la notte assieme ad Habitat e al suo staff di animazione conosciuto e apprezzato in tutta la provincia novarese e varesina.

E per l’ultima giornata di Festival, domenica 14 luglio si partirà con il sound unico dei Violintronic: un gruppo musicale che unisce la bellezza del suono classico del violino con la modernità della musica elettronica del Djing. E a seguire, una tradizione di VaralloPop: lo spettacolo de “La combriccola del musical”, che quest’anno porterà in scena una simpatica rivisitazione de “I Promessi Sposi”. Verrà poi dedicato un momento in ricordo dell’amata Bruna Mina, a cui è stato intitolato un nuovo premio che verrà consegnato proprio in tale occasione. E a chiudere le danze ci saranno i ragazzi del gruppo Notte Illecita: allegri, frizzanti, spensierati, ma soprattutto… Illeciti! E le sorprese non sono ancora finite. Non sarà solo la musica a tenervi compagnia: immersi nella natura, potrete godere di molti altri omaggi all’arte e alla cultura. E per tutta la durata del Festival resteranno aperti l’area ristorazione, aree beverage con birre e drink, lo stand di giochi e intrattenimento, l’area bimbi e tanto altro ancora. L’ingresso è del tutto gratuito e se ancora non siete convinti, potete visitare i canali social di VaralloPop, per scoprire il programma e rivivere le edizioni passate. VaralloPop vi aspetta, non mancate!

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali