La riunione

Gestione verde pubblico a Trecate: il cronoprogramma dei tagli

"Con i responsabili delle due ditte abbiamo concordato innanzitutto di completare il lavoro nell’area sud già con la prossima settimana"

Gestione verde pubblico a Trecate: il cronoprogramma dei tagli
Pubblicato:

Incontro nella mattinata di giovedì 4 luglio, tra l’assessore al Verde pubblico e Decoro urbano Alessandro Pasca e i rappresentanti delle ditte appaltatrici del servizio di gestione del verde (per l’intera città e per il parco Cicogna) a Trecate.

Le parole dell'assessore

"ci siamo incontrati per affrontare e definire un esatto crono programma – riferisce l’assessore – per uscire dalla situazione di disagio che si è creata a causa dell’anomalia meteorologica che ha caratterizzato i mesi primaverili e questo inizio estate, in particolare i mesi di maggio e giugno con ventitre giorni di pioggia, con abbondanti precipitazioni che hanno causato una velocissima crescita dell’erba e che hanno, di fatto, impedito alle due ditte di poter intervenire con regolarità negli sfalci programmati. Durante la riunione ho esposto le principali criticità che ho riscontrato durante una ricognizione di verifica dello stato delle aree verdi cittadine che ho fatto sul territorio negli scorsi giorni.

Con i responsabili delle due ditte – prosegue l’assessore - abbiamo concordato innanzitutto di completare il lavoro nell’area sud già con la prossima settimana e di intervenire anche nella zona di piazzale Magnaghi, via Buonarroti, strada Montagna e nel bioparco della roggia Moretta. Nella settimana successiva ci occuperemo quindi della zona nord, ovvero via Ruggerone e tutto il quartiere Madonna delle Grazie. A conclusione di questi interventi torneremo nella zona di via Magellano, via Caboto, via Verrazzano e nel parchetto tra via San Cassiano e via Isonzo, dove avevamo provveduto agli sfalci due settimane fa, un lavoro che, purtroppo, è stato vanificato dalla pioggia anomala caduta negli ultimi quindici giorni che ha determinato una crescita sostenuta dell’erba. A stretto giro – aggiunge a conclusione l’assessore - interverremo anche nella zona di via della Natura e via Parazzolo".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali