Attualità
Volontariato e ambiente

I ragazzi del Rotaract al lavoro sulle spiagge del lago d'Orta con il Contratto di Lago

"E’ stato un momento di apprezzamento espresso da tutti i convenuti sull’importanza di azioni del genere soprattutto se promosse da gruppi interamente composti e guidati da giovani".

I ragazzi del Rotaract al lavoro sulle spiagge del lago d'Orta con il Contratto di Lago
Attualità Alto Novarese, 28 Giugno 2022 ore 09:08

Assieme al Contratto di Lago per il Cusio, i ragazzi del Rotaract si sono messi al lavoro per pulire le spiagge del lago d'Orta.

Pulizia delle spiagge del lago d'Orta: i ragazzi del Rotaract al lavoro

Nella mattina di domenica 26 giugno 2022, di buon ora , un nutrito gruppo di ragazzi del Rotaract Orta, presidente di turno Martina Olivari,  hanno dato una profonda srtigliata alla spiaggia libera del Miami, sotto la torre di Buccione, rendendola pulitissima, e hanno poi proseguito la loro opera nella spiaggia di Ortello.

L'incontro con l'amministrazione comunale e i gestori della spiaggia

Sempre al Miami - fanno sapere dal Contratto di Lago per il Cusio - a conclusione dell’operazione di pulizia c’è stata l’occasione per incontrare l’Amministrazione del comune di Orta e anche la gestione Trittico della spiaggia privata del Miami. E’ stato un momento di apprezzamento espresso da tutti i convenuti sull’importanza di azioni del genere soprattutto se promosse da gruppi interamente composti e guidati da giovani,  e sulla validità di azioni del genere a favore della cura della natura e dell’ambiente in cui viviamo. Grande la soddisfazione anche da parte di Ecomuseo che con il contratto di lago proprio queste azoni si auspica, e si augura che l’impegno di questi ragazzi possa essere di esempio per altri. Le due spiaggette adiacenti del Miami sono ora veramente un gioiello del Cusio incastonate come sono  in un magnifico paesaggio! Come contratto di lago o più banalmente come semplici cittadini ci auguriamo che anche il problema dei parcheggi si possa risolvere contando sul buon senso delle persone più che su  bacchette magiche di chissà chi, decisamente molto poco probabili!

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter