Il Ciss di Borgomanero ha pubblicato un bando per assumere 2 assistenti sociali
Il termine per presentare le domande di ammissione scadrà il 3 aprile.
Pubblicato il bando per la ricerca di 2 assistenti sociali al Ciss di Borgomanero.
Al Ciss di via Libertà a Borgomanero si assumono 2 assistenti sociali: il bando
Scadranno il 3 aprile alle 12 i termini per poter partecipare al bando, indetto dal Consorzio intercomunale dei servizi socio assistenziali che ha sede in città, per l’assunzione di 2 assistenti sociali a tempo pieno e indeterminato. L’inquadramento proposto è quello di istruttore direttivo di categoria D per entrambe le posizioni ricercate.
Quali sono i requisiti generali richiesti
Per l’ammissione al concorso, che si articolerà per esami, è richiesto il possesso dei seguenti requisiti generali: «Cittadinanza italiana ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea ovvero appartenenza a una delle tipologie previste dall’art. 38 del D.Lgs. 165/2001; età non inferiore ad 18 anni compiuti; idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale ricercato; l’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego sarà effettuato da parte dell’Amministrazione con l’osservanza delle norme in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, di cui al D.Lgs. 81/2008, al momento dell’immissione in servizio; non essere esclusi dall’elettorato politico attivo; essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo (solo per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31/12/1985) ovvero posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva previsto dagli ordinamenti del paese di appartenenza (solo per i cittadini non italiani); non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi dell’art. 127, comma 1, lettera d), del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 3/1957; non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione ad esito di procedimento disciplinare o per giusta causa; non aver riportato condanne penali e/o sentenze di applicazione della pena su richiesta od avere procedimenti penali in corso che possano impedire la costituzione e/o il mantenimento, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, del rapporto di lavoro dei dipendenti della Pubblica Amministrazione, anche negli Stati di appartenenza o provenienza; non trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità e/o inconferibilità previste dal D.Lgs. 39/2013 nonché ai sensi dell’art. 35-bis del D.Lgs. 165/2001; non essere dipendente pubblico o privato collocato in quiescenza».
...e i requisiti più specifici
In aggiunta ai requisiti generali elencati, i candidati devono possedere altri requisiti quali una laurea triennale in scienze del servizio sociale, o specialistica o magistrale del nuovo ordinamento in programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali; in servizio sociale e politiche sociali oppure ancora una laurea del vecchio ordinamento in servizio sociale, o un diploma universitario in servizio sociale, oppure ancora un diploma di assistente sociale abilitante ai sensi del DPR 14/1987. Condizione obbligatoria per poter partecipare al concorso è l’iscrizione all’albo professionale degli assistenti sociali.
Come presentare la domanda di ammissione
Le domande di ammissione dovranno essere compilate su carta semplice seguendo uno schema presentato in allegato al bando, pubblicato sull’albo pretorio del Ciss Borgomanero, e presentate all’ufficio protocollo del Consorzio in viale Libertà, oppure possono anche essere spedite a mezzo raccomandata a.r. all’indirizzo Consorzio intercomunale servizi socio assistenziali, viale Libertà, n. 30, 28021 Borgomanero (No), oppure ancora tramite mezzo Pec da un indirizzo Pec intestato personalmente al candidato. L’esame si comporrà di una prova scritta (prevista per l’11 maggio) e di una orale (prevista per i giorni 17 e 18 maggio). E’ possibile consultare il bando all’albo pretorio del Consorzio, al sito internet linkato qualche riga più in alto.