La cerimonia

Il Gozzanese benemerito del 2023 è Carlo Poletti

Nel corso dell'evento sono stati consegnati dei premi anche ad altri gozzanesi illustri.

Il Gozzanese benemerito del 2023 è Carlo Poletti
Pubblicato:

Nel pomeriggio di sabato 16 dicembre a Palazzo Ferrari Ardicini la cerimonia di consegna del riconoscimento al Gozzanese benemerito del 2023.

Gozzanese benemerito 2023: il riconoscimento all'imprenditore Carlo Poletti

«Il coraggio di lanciarsi in attività e progetti, il forte spirito imprenditoriale e la capacità di gestire tutti gli aspetti di un’azienda, la spinta costante verso l’innovazione e il cambiamento. Sono questi tre aspetti del suo carattere lo hanno portato oggi a essere nominato Gozzanese Benemerito 2023»: così recita la motivazione che ha portato alla nomina, per il 2023, del Gozzanese dell’anno.

Poletti creò nel 1959 la Fratelli Poletti S.d.f.

La cerimonia di consegna della targa è andata in scena nel pomeriggio di sabato 16, e ha visto premiato Carlo Poletti. Originario di Grassona (frazione di Cesara), Poletti creò nel 1959 la Fratelli Poletti S.d.f. fabbrica di minuterie metalliche e rubinetterie, divenuta nel 1963 la Fratelli Poletti S.n.c. e , nel 1996 la Carlo Poletti s.r.l..

I riconoscimenti ai cittadini gozanesi

Nel pomeriggio di sabato sono stati consegnati numerosi riconoscimenti a cittadini gozzanesi: Ina Cuttone (alla memoria) il figlio Marco Traviglia, Ornella Gioria (alla memoria di Renato Antonioli) , Floriano Negri (150 anni della Somsi), i presidenti della biblioteca, Antonio D’Emidio, Rocco Fornara, Davide Guidetti e Luisa Gregori; i volontari della biblioteca Giulia Barbaglia, Luca Pettinaroli, Piero Procida e Matteo Tosi; gli sportivi Asd Auzate, CSK Karate-Do e Riccardo Picciuto; i commercianti Marco Mazzetti, Vittorino Paracchini, Rosanna Pastore e Laura Simonotti; Enzo Origlia; le ragazze gozzanesi Anna Iori e Pinuccia Spadaccini; Fatima, Rita Bacchetta e Mahjoubi Douae (autrice del manifesto per il 25 novembre) ; don Marco Barontini rettore del seminario vescovile; la poetessa Angela Vinzia e i “Due e meza” Attilio Antonioli, Giuliano Barcellini, Andrea Mezzanzanica e Edi Vallini.

In rappresentanza dell’amministrazione comunale erano presenti, oltre al sindaco Gianluca Godio e al suo vice Libera Ricci, anche gli assessori Lorena Marietta, Francesca Tucciariello e Paolo Zucchetti, i consiglieri Giuliano Ruga e Renzo Piletta e i consiglieri d’opposizione Marisa Arrondini, Stefania Biaggi, Mino Montebello, Giuseppe Signorelli.

Seguici sui nostri canali