Importante traguardo

La Cri Oleggio festeggia i 40 anni con un ricco calendario di corsi

Le celebrazioni si terranno in primavera, intanto il Comitato ha reso note le date dei momenti formativi programmati per il 2023

La Cri Oleggio festeggia i 40 anni con un ricco calendario di corsi
Pubblicato:
Aggiornato:

La sezione fu fondata il 23 gennaio 1983 su slancio di Eleonora Fizzotti Segatto, mancata nel 2016. Fu quello l'inizio di un lungo viaggio nel segno della solidarietà che continua grazie all'impegno di tanti volontari.

Cri Oleggio: 40 anni di impegno

E' stato il simpatico peluche "Socc'Orso" ad annunciare ufficialmente sui social il quarantesimo compleanno del Comitato della Croce Rossa di Oleggio. "Da quel giorno ho cambiato più volte il colore della mia divisa - racconta Socc'Orso a nome del Comitato - ho cambiato modalità di fare servizio, ho cambiato diversi colleghi, ma la voglia di aiutare il prossimo è sempre la stessa".

La sezione fu fondata il 23 gennaio 1983 su slancio di Eleonora Fizzotti Segatto, mancata nel 2016. Dopo di lei, a guidare i volontari poi sono stati nell'ordine Michele Albera, Paolo Zurlo, Valerio Zambon. Da tre anni alla guida c'è di nuovo Albera. Ad oggi, mentre si sta svolgendo un nuovo corso di formazione che conta una quindicina di iscritti, i volontari in servizio sono 160.

I corsi 2023

I festeggiamenti si terranno in primavera e prossimamente saranno svelati tutti i dettagli. Intanto il Comitato oleggese ha reso noto il calendario dei corsi organizzati nell'arco del 2023 proprio in occasione del 40esimo di fondazione. Si parte con le lezioni informative in merito alle "Manovre salvavita pediatriche" nelle seguenti date: 22 febbraio, 20 aprile, 6 giugno, 11 ottobre.

In programma anche il corso per l’ottenimento o il rinnovo del patentino defibrillatore (DAE) il 18 marzo, il 13 maggio, il 17 giugno e il 28 ottobre. Infine il nuovo corso di primo soccorso, preziosa occasione per entrare a far parte della grande famiglia della Cri e aiutare in modo concreto il prossimo, si svolgerà in due sessioni: a maggio e poi a novembre. Tutte le info e le iscrizioni sul sito www.crioleggio.it.

Seguici sui nostri canali