Cronaca
Questura

Oleggio aggredisce clienti di un locale con una bottiglia: fermato dalla Polizia

Due i provvedimenti presi negli ultimi giorni dal Questore di Novara

Oleggio aggredisce clienti di un locale con una bottiglia: fermato dalla Polizia
Cronaca Ovest Ticino, 25 Gennaio 2023 ore 13:55

Il 23 gennaio 2023 sono stati emessi dal Questore della provincia di Novara due provvedimenti relativi al divieto di accesso a pubblici esercizi ai sensi della normativa emessa in materia di sicurezza dei centri urbani per la prevenzione di disordini nei pubblici esercizi e nei locali di pubblico trattenimento, la cosiddetta “norma Willy”.

I fatti

Entrambi i provvedimenti sono stati emessi con procedura d’urgenza in quanto legati ad episodi di violenza che hanno reso necessaria l’immediata emissione di una misura idonea a scongiurare il ripetersi di ulteriori, analoghi fatti delittuosi.

Nello specifico, un provvedimento è stato emesso a carico di un cittadino italiano pregiudicato che si è reso responsabile di un’aggressione nei confronti di più persone all’ingresso di un locale ubicato in Corso della Vittoria ed aperto anche in orario notturno.

Un secondo provvedimento è stato emesso nei confronti di un uomo che ha aggredito gli avventori e i dipendenti di un locale di Oleggio brandendo una bottiglia: nella fattispecie lo stesso commetteva anche il reato di atti persecutori nei confronti di una barista.

Seguici sui nostri canali