Attualità
Opere pubbliche

La Provincia investe sulla sistemazione della strada di Grignasco

Ecco tutti gli interventi che sono in corso e quelli che sono stati programmati da Palazzo Natta

La Provincia investe sulla sistemazione della strada di Grignasco
Attualità Basso Novarese, 04 Gennaio 2023 ore 07:00

La Provincia ha reso note le cifre investite nell'ultimo periodo e per il futuro per la strada provinciale 13 di Grignasco.

Un intervento reso possibile dai fondi ministeriali

Sono finanziati con fondi ministeriali gli investimenti che la Provincia di Novara ha attuato nel corso del 2022 nel territorio del Comune di Grignasco, alcuni dei quali già ultimati lo scorso anno (come il miglioramento della sicurezza per la circolazione sulla strada provinciale n.13 con risoluzione dell'interferenza idraulica con Rio Pissonasca).

Tutti gli interventi in cantiere

La provinciale 13 è in particolare interessata da diversi interventi, alcuni dei quali in corso. "I lavori di costruzione di una nuova rotatoria tra la Sp n. 13 di Grignasco e la Sp n. 32 Boca-Grignasco - fanno sapere da Palazzo Natta - sono iniziati a livello propedeutico e preliminare. Al momento sono in corso le risoluzioni delle interferenze con i servizi ed i sottoservizi esistenti. Si intende anche coinvolgere l’Agenzia della mobilità Piemontese per cogliere l’occasione di mettere in sicurezza anche le fermate del trasporto pubblico in linea".

Si pensa a una nuova rotatoria

"E’ inoltre in corso di approvazione - prosegue la Provincia - il progetto per un’ulteriore nuova rotatoria sulla Sp . 13 all’intersezione con l’area industriale. E’ inoltre prevista a breve la partenza dei lavori di messa in sicurezza dei versanti nella zona industriale D1 lungo, appunto, la Sp n. 13 che collega gli abitati di Grignasco e Borgosesia: la Provincia si occuperà del consolidamento del muro di sostegno a valle della strada provinciale con la sistemazione delle barriere di sicurezza. E’ stato appaltato un ulteriore intervento che coinvolge il territorio di Romagnano Sesia e di Grignasco per la sistemazione di opere di sostegno e regimazione delle acque".

Seguici sui nostri canali