Addio

L'Avis di Oleggio ha salutato la sua storica volontaria

Si è spenta Ersilia Cecchin, colonna e assidua collaboratrice dell'associazione

L'Avis di Oleggio ha salutato la sua storica volontaria
Pubblicato:
Aggiornato:

Una preziosa collaboratrice che negli anni ha dato tanto per la sezione locale di AVIS: Oleggio nei giorni scorsi ha pianto Ersilia Cecchin, storica volontaria dell'associazione oleggese di donatori.

Ersilia Cecchini sempre presente in questi anni agli eventi dell'Avis

Storica donatrice e collaboratrice

Classe 1942, Cecchin è stata una grande, preziosa e silenziosa collaboratrice dell'Avis Comunale di Oleggio. Donatrice dal 1976 lo è stata fino al 2003 quando, per raggiunti limiti di età si è dovuta fermare. Ma lei comunque non ha mai fatto mancare la sua presenza alle raccolte. In molti la ricorderanno infatti, gentile e sorridente, al ristoro post-donazione.

Negli anni era diventata collaboratrice delle attività di sezione e membro del direttivo. Dal 2009 al 2013 ricoprì la carica di vicepresidente della allora Sezione di Oleggio e nel 2010 le fu conferita la benemerenza in oro con rubino. Una vita dedicata all'Avis, un esempio per tutti i donatori e quanti hanno avuto il privilegio di conoscerla.

In tanti hanno voluto accompagnare Ersilia nel suo ultimo viaggio ed essere accanto alla sua famiglia durante i funerali celebrati giovedì 4 maggio. Lascia il marito Augusto Marcoli, i figli Enrico, Annalisa con Angelo, Maura con Fulvio, Fabio con Simona, i nipoti Stefano, Matteo, Alessia e Francesco.

"Sono nell'Avis dal 1976 - raccontava Cecchin qualche anno fa a NovaraOggi - Mi è venuto spontaneo fare un'opera di bene per aiutare gli ammalati, nel tempo ho effettuato una cinquantina di donazioni. Sto continuano con entusiasmo la mia attività con l'Avis e mi trovo benissimo".

 

Seguici sui nostri canali