Lavori in vista sulle strutture del parco gatti di Borgomanero
E i volontari lanciano un appello per trovare una casa alla piccola Stella.
Le strutture del parco gatti "Oasi dei mici felici" di Borgomanero saranno interessate da una serie di lavori di miglioria e rinnovo.
Parco gatti di Borgomanero: lavori in vista per le strutture
Aria di novità al parco gatti comunale «Oasi dei mici felici». La struttura di via Resega ospita una novantina di gatti, e godrà di una serie di migliorie strutturali con la collaborazione dell'amministrazione comunale. «Ne abbiamo parlato con l'assessore Elisa Zanetta, che ci ha sempre appoggiato con impegno - racconta Barbara Pastori a nome dei volontari, che si riferiscono a Enpa Novara - avremo gabbie nuove poiché alcune di quelle attuali sono fatiscenti e il tendone verrà trasformato in struttura fissa e scorrevole: ciò darà modo di risparmiare sulla spesa del riscaldamento in inverno e in estate si disciplinerà meglio l'aria condizionata di cui già disponiamo. Non nascondiamo che uno dei nostri problemi è il pellet, il cui costo è triplicato. Sarà inoltre pavimentata l'area aperta destinata ai gattini fino ai 6 mesi, che vengono assistiti, loro come gli altri, con grande professionalità dal dottor Salvatore Di Graci della clinica veterinaria Cvb. Daremo vita a una nuova area magazzino più grande rispetto a ora per creare uno spazio dedicato alle cuccette. Rimetteremo in sicurezza il punto di accesso per i gatti adulti dotandolo di copertura».
L'appello per Stella, trovata con la bava alla bocca per strada
Tra i tanti gatti che hanno necessità di essere adottati vi è Stella, che ora si trova in stallo a casa di una volontaria. Pastori e gli altri l'avevano trovata vicino al punto vendita Cipir con la bava alla bocca: «Temevamo un avvelenamento, invece per fortuna non era così. Avendo Stella qualche problema fisico, è importante promuovere un'adozione del cuore. La micia è coccolona, dolce, educata e, per quanto qui venga coperta di affetto e non le manchi nulla, non possiamo garantirle il comfort di una casa vera. A gennaio abbiamo formato nuovi volontari, ma siamo sempre alla ricerca di nuove leve. E' in corso la progettazione di un sito ufficiale da aggiungere alla nostra pagina Facebook». Per info: 380.6950077.