Addio

Le parole di Binatti per Berlusconi: "Non ha mai gettato la spugna"

Anche il presidente della Provincia di Novara ha espresso il suo cordoglio con un messaggio

Le parole di Binatti per Berlusconi: "Non ha mai gettato la spugna"
Pubblicato:
Aggiornato:

Come prevedibile la scomparsa di Silvio Berlusconi, morto questa mattina, lunedì 12 giugno 2023, ha suscitato una vera ondata di commenti, ricordi e dichiarazioni. Alla reazione commossa del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, si è aggiunta anche quella del presidente della Provincia di Novara e sindaco di Trecate Federico Binatti.

Le parole di Binatti

"Il Paese perde una figura che ha, di fatto, scritto il nuovo corso della politica, un corso che qualcuno ha definito “rivoluzionario”, creando, insieme con il nuovo “bipolarismo”, grande consenso e coesione tra i partiti del centro-destra, che molto gli devono". Così il presidente della Provincia, che aggiunge: "Silvio Berlusconi, in questi trent’anni, ha continuato a essere per la coalizione un interlocutore moderato, presente e coraggioso. Non ha mai gettato la spugna nella sua attività come anche nella malattia. La sua mentalità e la competenza imprenditoriale sono andati spesso di pari passo nella gestione della politica e dei rapporti con le forze politiche".

"Mi piace ricordare che definì l’Italia 'il Paese che amo' e penso che la sua scomparsa lasci un vuoto trasversale" conclude Binatti.

Il ricordo del deputato Alberto Gusmeroli

Non ci sono parole adeguate per descrivere una persona che ha fatto la storia dell’Italia degli ultimi quarant’anni e dell’imprenditoria italiana.
Era una persona straordinaria e lo dico anche perché ho avuto l’onore di conoscerlo e anche molto vicina al nostro territorio che amava fortemente come amava gli italiani e la Sua Italia.
Arrivederci Presidente Silvio!

Seguici sui nostri canali