L'onda viola del Graduation day ha travolto Novara - IL VIDEO
Centinaia di bimbi per il saluto all'anno scolastico e alla primaria
Grande successo per il Graduation Day andato in scena ieri, mercoledì 7 giugno 2023, sulle scalinata del Parco dei Bambini, sotto la regia dell’assessore all’istruzione e alla gentilezza, Giulia Negri, rigorosamente in giacca viola, il colore della gentilezza di cui Novara è la capitale per il 2023.
Il saluto all'anno scolastico
Centinaia di alunni di quinta elementare e non solo, con le loro insegnanti e con un seguito corposo di genitori, hanno celebrato con un lancio di cappellini anch’essi rigorosamente viola l’addio alla scuola elementare ed il passaggio alle medie.
E’ stato anche il saluto del consiglio comunale dei bambini uscente. I piccoli consiglieri, suddivisi per argomento, hanno chiuso la loro “legislatura” leggendo ad inizio dell’evento una serie di riflessioni che hanno proposto ai loro coetanei su una serie di tematiche, dall’ambiente, allo sport, alla società civile: spunti per migliorare e migliorarsi.
E il Corriere ha premiato le scuole
Nell’ambito della giornata è stato consegnato anche il materiale didattico alle primarie e alle scuole dell’infanzia che si sono particolarmente impegnati nell'iniziativa del Corriere di Novara “Orto a scuola” e cioè: “Carlo Levi”, “Buscaglia”, istituto Sacro Cuore, istituto Maria Ausiliatrice, scuola dell’infanzia Sant’Andrea e scuola dell’infanzia Cittadella.