Look totalmente rinnovato per la scuola di Bellinzago
L'edificio è stato anche efficientata sotto l'aspetto energetico con la realizzazione del cappotto e la sostituzione di tutti i serramenti
"I lavori di riqualificazione del nostro paese stanno proseguendo su vari interventi. Le scuole medie sono quasi terminate e all'esterno sembrano una scuola "nuova"! Finalmente a settembre i nostri ragazzi potranno tornare in classe, in ambienti e aule, nuovamente accoglienti". Così l'amministrazione comunale bellinzaghese, dalla propria pagina social, aggiorna i cittadini sullo stato dell'arte dei lavori di riqualificazione della scuola media
Soddisfazione
Commento soddisfatto anche dal gruppo "ViviAmo Bellinzago Insieme per la Gente" che sostiene l'attuale amministrazione: "Le nostre medie sembrano una nuova scuola. Un altro bellissimo lavoro per i nostri ragazzi e tutta la comunità. Oltre ad avere una facciata, ora, veramente bella, la scuola è stata inoltre efficientata sotto l'aspetto energetico con la realizzazione del cappotto e la sostituzione di tutti i serramenti.
E soprattutto, sono sparite quelle inguardabili veneziane. Se non vi ricordate più come era, guardate le differenze nella foto".
"Orgogliosi del nostro lavoro - ha aggiunto il sindaco Fabio Sponghini - dell'impegno dei nostri uffici comunali e delle tante opere pubbliche che stanno cambiando e migliorando la nostra Bellinzago. E spesso, come in questo caso, grazie alla partecipazione a bandi che ci permettono di ottenere contributi a fondo perduto che ricerchiamo e portiamo a casa".
La riqualificazione infatti è stata possibile grazie a 550mila euro del Pnrr. L'intervento è durato parecchi mesi, estate compresa..