Addio

Lutto a Novara per Pino Nobile, "colonna portante della città"

Grande la sua attenzione alle persone e al territorio tramite la Fondazione Comunità Novarese

Lutto a Novara per Pino Nobile, "colonna portante della città"
Pubblicato:

Si è spento improvvisamente all'età di 78 anni Giuseppe "Pino" Nobile, ex funzionario di banca e colonna della Fondazione Comunità Novarese di cui era stato prima Segretario generale e poi vice presidente.

Lutto a Novara per Pino Nobile

A dare la notizia sui social è stata proprio la Fondazione Comunità Novarese che, nelle persone del presidente Davide Maggi e vice presidenti, del Consiglio di amministrazione, del direttore generale con lo staff si è unita, con enorme dispiacere, al dolore della famiglia per l'improvvisa scomparsa.

"Il ragionier Nobile è stato, fin dagli inizi, al fianco del Senatore Ezio Leonardi nell'opera di creazione del nostro ente a cui ha dedicato, fino all'ultimo, instancabile impegno, costante attenzione e uno smisurato affetto da noi tutti, profondamente, ricambiato" fanno sapere da FCN.

I funerali si svolgeranno giovedì 4 luglio alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Revislate, nel comune di Gattico-Veruno, comune dove risiedeva.

Anche il sindaco Alessandro Canelli ha voluto tributare un omaggio pubblico a Nobile: «E' stato una colonna portante della nostra città - ha scritto il primo cittadino - grazie alla passione che ha caratterizzato la sua attività e il suo instancabile impegno nel mondo dell’associazionismo, a partire dalla Fondazione Comunità Novarese. In questo momento di grande dolore, arrivino il nostro abbraccio e le nostre condoglianze alla sua famiglia e alla stessa Fondazione».

 

Commenti
GIORGIO

Persona di grande competenza,umanità e generosità.Ha sempre svolto il suo compito con grande modestia.Una grave perdita.Condoglianze alla Famiglia

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali