Nomina

Menico Rizzi è il nuovo rettore dell'Università del Piemonte Orientale

Eletto con 287 voti

Menico Rizzi è il nuovo rettore dell'Università del Piemonte Orientale
Pubblicato:

Il professor Menico Rizzi è stato eletto con 287 voti.

Si è svolto ieri, martedì 25 giugno e oggi, mercoledì 26 giugno il secondo turno di votazioni per le elezioni per la carica di Rettore dell’Università del Piemonte Orientale. Hanno votato 527 aventi diritto (77,9%); il quorum era fissato a 264 voti.

I dettagli

Il professor Menico Rizzi è stato eletto con 287 voti. Gli altri candidati Mario Valletta e Michele Mastroianni hanno ottenuto rispettivamente 216 e 17 voti. Le schede bianche sono state 7.
Il nuovo Rettore, che entrerà ufficialmente in carica il prossimo 1° novembre, sarà alla guida dell’UPO per il sessennio 2024-2030, succedendo a Gian Carlo Avanzi, che ha ricoperto il ruolo nel sessennio 2018-2024.
Il Pro-rettore sarà Gianluca Gaidano, professore ordinario di Malattie del sangue presso il Dipartimento di Medicina traslazionale dell’UPO.

Laureato in Chimica nel 1990 all’Università di Pavia, si è addottorato in Biotecnologie molecolari all’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Piacenza e ha svolto attività di ricerca e formazione presso lo European Molecular Biology Laboratory (EMBL) ad Amburgo, Germania con EMBO fellowship e presso la University of York (UK).

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali