Letture per la prima infanzia

Nati per Leggere Piemonte al Salone del Libro

Istituito nel 2009 dalla Regione e giunto alla quindicesima edizione, vedrà la cerimonia di premiazione in occasione del Salone del Libro, il prossimo 13 maggio

Nati per Leggere Piemonte al Salone del Libro
Pubblicato:

Al Salone Internazionale del Libro 2024 saranno oltre centocinquanta gli appuntamenti che animeranno gli spazi istituzionali della Regione Piemonte condiviso con il Consiglio regionale del Piemonte.

I dettagli

I temi della ricca programmazione andranno dall’attualità, ai diritti e all’inclusione e con una forte attenzione al territorio e ai soggetti che rappresentano il tessuto culturale e produttivo della regione.

Ci sarà nuovamente il progetto Nati per Leggere Piemonte con uno stand dedicato, ideato per promuovere la lettura condivisa con bambini in età prescolare all’interno della famiglia, degli asili nido, delle Scuole dell'infanzia e delle biblioteche. In questo spazio si alterneranno #laboratori e letture tratte dai libri vincitori del Premio nazionale NpL, che torna per promuovere la lettura ad alta voce per bambini in età prescolare.

Istituito nel 2009 dalla Regione e giunto alla quindicesima edizione, vedrà la cerimonia di premiazione in occasione del Salone del Libro, il prossimo 13 maggio, con un convegno dedicato alla lettura e letteratura per la prima infanzia”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali