Trasporti

Novara: sui bus della Sun arriva il "biglietto elettronico"

Si chiama "Noè" il supporto ricaricabile acquistabile dai primi di luglio

Novara: sui bus della Sun arriva il "biglietto elettronico"
Pubblicato:
Aggiornato:

Addio (gradualmente) al biglietto cartaceo. Sui bus della Sun arriva Noè, il nuovo sistema di bigliettazione elettronica sostenibile e ricaricabile.

Novara: sui bus della Sun arriva il "biglietto elettronico"

Come rende noto anche il sindaco Alessandro Canelli, dal mese di luglio, verrà introdotto a bordo dei pullman cittadini un nuovo biglietto ricaricabile fino ad un massimo di 10 biglietti della stessa tipologia o un carnet.

Esauriti i titoli di viaggio, non si dovrà buttare il biglietto ma si potrà ricaricarlo e riutilizzarlo.

"Un'azienda di trasporti pubblici sempre più innovativa, sostenibile e tecnologica" chiosa il primo cittadino novarese.

I dettagli

Come riporta il sito della Sun, il nuovo Biglietto elettronico Noè, acquistabile dai primi di luglio, è un supporto ricaricabile per biglietti, ecologico e sostenibile. Non si butta, ma si ricarica e si riutilizza. Il biglietto elettronico, infatti, può essere ricaricato fino ad un massimo di 10 biglietti della stessa tipologia (il biglietto elettronico è monotitolo) oppure un carnet. Quando esaurisci i biglietti caricati, non buttarlo! Ricaricalo e riutilizzalo. Se necessiti di più tipologie di titoli contemporaneamente, utilizza più supporti elettronici su cui caricare la specifica tipologia di biglietti desiderata. Ricordati di conservare tutti i supporti per riutilizzi futuri.

Per acquistare o ricaricare il nuovo biglietto elettronico Noè è sufficiente recarsi presso la biglietteria SUN e le rivendite autorizzate, scegliere la tipologia e la quantità di biglietti da caricare, per poi procedere con pagamento. Per verificare la tipologia e la quantità di biglietti residui è sufficiente avvicinare il biglietto elettronico al nuovo validatore Noè a bordo bus e selezionare "Info contratti". Anche la biglietteria SUN e le rivendite autorizzate possono visualizzare il numero e la tipologia di biglietti caricati sul supporto.

Come validare il Biglietto Elettronico Noè? Quando si sale a bordo è necessario convalidare il biglietto, avvicinandolo al validatore Noè. Se viaggi accompagnato puoi selezionare il numero di biglietti di cui necessiti fino al massimo della tua disponibilità (per ciascun supporto massimo 10 biglietti). I passeggeri che ti accompagnano devono viaggiare obbligatoriamente insieme a te. Se cambi autobus è obbligatorio ripetere l’operazione di convalida. Non verrà scalato alcun nuovo biglietto se sei all’interno dell’area di validità temporale e geografica. Al momento del controllo è sufficiente avvicinare il biglietto elettronico al lettore in dotazione al personale preposto.

I vecchi biglietti cartacei saranno disponibili presso la biglietteria SUN, le rivendite autorizzate e vendibili dall’autista a bordo autobus fino al 31 ottobre 2024; potranno essere utilizzati fino al 31 dicembre 2024.

QUI per maggiori informazioni

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali