Nuove assunzioni al Parco Ticino Lago Maggiore
Per la sede di Cameri
Proseguono le procedure di assunzione di nuovo personale al Parco Ticino e Lago Maggiore. Va avanti così l'obiettivo che era stato annunciato ad inizio anno dall'Amministrazione dell'Ente di voler rafforzare gli uffici attraverso un massiccio inserimento di nuove figure.
Le assunzioni
L'ente negli ultimi anni aveva infatti vissuto una situazione difficile passando dai 43 dipendenti dell’anno 2019 ai 35 del 2023 a causa dei molti pensionamenti senza turn-over che ne avevano drasticamente ridotto l’organico.
Così commenta la Presidente dell’Ente G.A.P. del Ticino e Lago Maggiore, Erika Vallera: "Sono molto soddisfatta perché abbiamo sbloccato una situazione di immobilismo che si protraeva da alcuni anni. Abbiamo presentato con puntualità il piano dei fabbisogni lo scorso anno e l'aggiornamento quest'anno in modo tale che la Regione potesse autorizzare turn-over e nuove assunzioni. I primi neoassunti sono già entrati in servizio e a breve arriveranno nuove risorse umane. In questa fase stiamo dando priorità alle procedure di mobilità, come vuole la normativa vigente. Questo ci consente di avere immediatamente personale già esperto e talvolta anche formato in ambito parchi."
Le procedure aperte in questo momento riguardano il settore vigilanza e tecnico con tre figure: un guardiaparco agente di vigilanza e due funzionari tecnici.
Nel dettaglio si tratta:
- N. 1 posto guardiaparco agente di vigilanza.
Sede: Località Villa Picchetta, Cameri (NO) - N.1 posto funzionario tecnico addetto al Servizio Conservazione, gestione ambientale e faunistica.
Sedi opzionabili: Località Villa Picchetta, Cameri (NO) Albano Vercellese (VC) via XX Settembre, 12 - N.1 posto funzionario tecnico addetto al Servizio LL PP e Gestione del Patrimonio Immobiliare e Infrastrutturale.
Sede: Località Villa Picchetta, Cameri (NO)