Le figure ricercate

Nuove assunzioni al Parco Ticino Lago Maggiore

Per la sede di Cameri

Nuove assunzioni al Parco Ticino Lago Maggiore
Pubblicato:

Proseguono le procedure di assunzione di nuovo personale al Parco Ticino e Lago Maggiore. Va avanti così l'obiettivo che era stato annunciato ad inizio anno dall'Amministrazione dell'Ente di voler rafforzare gli uffici attraverso un massiccio inserimento di nuove figure.

Le assunzioni

L'ente negli ultimi anni aveva infatti vissuto una situazione difficile passando dai 43 dipendenti dell’anno 2019 ai 35 del 2023 a causa dei molti pensionamenti senza turn-over che ne avevano drasticamente ridotto l’organico.

Così commenta la Presidente dell’Ente G.A.P. del Ticino e Lago Maggiore, Erika Vallera: "Sono molto soddisfatta perché abbiamo sbloccato una situazione di immobilismo che si protraeva da alcuni anni. Abbiamo presentato con puntualità il piano dei fabbisogni lo scorso anno e l'aggiornamento quest'anno in modo tale che la Regione potesse autorizzare turn-over e nuove assunzioni. I primi neoassunti sono già entrati in servizio e a breve arriveranno nuove risorse umane. In questa fase stiamo dando priorità alle procedure di mobilità, come vuole la normativa vigente. Questo ci consente di avere immediatamente personale già esperto e talvolta anche formato in ambito parchi."


Le procedure aperte in questo momento riguardano il settore vigilanza e tecnico con tre figure: un guardiaparco agente di vigilanza e due funzionari tecnici.
Nel dettaglio si tratta:

  • N. 1 posto guardiaparco agente di vigilanza.Sede: Località Villa Picchetta, Cameri (NO)
  • N.1 posto funzionario tecnico addetto al Servizio Conservazione, gestione ambientale e faunistica.Sedi opzionabili:Località Villa Picchetta, Cameri (NO)Albano Vercellese (VC) via XX Settembre, 12
  • N.1 posto funzionario tecnico addetto al Servizio LL PP e Gestione del Patrimonio Immobiliare e Infrastrutturale.Sede: Località Villa Picchetta, Cameri (NO)

Le domande devono essere presentate tramite il Portale del Reclutamento del Dipartimento della Funzione Pubblica - piattaforma ministeriale INPA https://www.inpa.gov.it/ entro il giorno 17 luglio 2024 alle ore 10:00.La modalità di assunzione, in ottemperanza ai criteri dettati per le PA in caso di reperimento di risorse umane, è la procedura di mobilità volontaria esterne fra Enti. Sul sito dell'ente www.parcoticinolagomaggiore.it è consultabile il testo integrale del bando. Per info è possibile contattare l'ufficio personale dell'ente al numero 0114320071L’Ente di gestione è un ente di diritto pubblico, strumentale della Regione Piemonte e al personale  dipendente si applica lo stato giuridico ed economico del personale regionale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali