Nuovo etilometro in dotazione alla Polizia locale di Borgomanero
"Ad oggi – afferma il comandante della polizia locale Fabio Mora – gli incidenti sono passati dai 40 nel 2021 ai 60 nel novembre 2022".
Da ieri, 23 novembre 2022, la polizia locale avrà a disposizione un nuovo etilometro per rilevare la concentrazione di alcool nel sangue in caso di incidenti.
Un nuovo strumento per la polizia
La polizia locale di Borgomanero ha aggiunto alla sua dotazione un nuovo etilometro di ultima generazione. L’apparecchio, richiesto da buona parte dell’amministrazione comunale, sarà utilizzato dagli agenti in caso di incidenti stradali, nello specifico nei sinistri stradali dove si presume che il conducente si trovi in stato di ebbrezza, derivata dall’assunzione di alcool.
“Più controlli in città”
“Ad oggi – afferma il comandante della polizia locale Fabio Mora – gli incidenti sono passati dai 40 nel 2021 ai 60 nel novembre 2022; tra breve inizierà un importante lavoro di prevenzione con una serie di controlli mirati per contrastare il pericoloso fenomeno della guida sotto effetto di alcol”.
Grande attenzione alla sicurezza stradale
“Nonostante la carenza di personale – sottolinea il vice sindaco e assessore alla polizia locale Ignazio Stefano Zanetta – cerchiamo di porre grande attenzione alla sicurezza stradale, con l’obiettivo di ridurre il rischio di incidenti che possono avvenire anche a causa di assunzione di bevande alcoliche”.