Oleggio: quota 103 anni per Lina Zanzola
Oleggese doc, è l'unica rimasta della sua leva: per lei la visita del sindaco
Nata il 4 gennaio 1921 ad Oleggio, Zanzola oggi è ospite della Residenza Suor Valentini, dove nei giorni scorsi è stata festeggiata da personale, parenti e amministrazione comunale.
Lina Zanzola, classe 1951
Un traguardo speciale che tutta la comunità ha voluto festeggiare: Lina Zanzola, oleggese doc, ha spento 103 candeline circondata dall'affetto dei suoi cari.
Lina è nata a Oleggio il 4 gennaio del 1921 e in città ha sempre vissuto insieme al marito Armando Ticozzi. Insieme lavoravano nell'omonima e storica sartoria di via Dante. Tra i racconti di "nonna Lina" non mancano i ricordi di famiglia, ma soprattutto i ricordi di quando, durante la Seconda Guerra Mondiale, vestì i panni di staffetta partigiana.
E' l'ultima rimasta della leva del 1921 e, in occasione della giornata riservata ai coscritti della città nel 2022, aveva sfilato per le vie cittadine in rappresentanza della sua classe.
I festeggiamenti
Oggi Zanzola è ospite della Residenza Suor Valentini e qui ha festeggiato il suo compleanno insieme ai suoi parenti, agli altri ospiti, il personale e al sindaco Andrea Baldassini che ha voluto farle visita e portarle gli auguri da parte di tutta la comunità. Per la giornata a lei dedicata, in struttura anche il gruppo vocale "La Margherita" che ha intrattenuto gli ospiti.