Triste ricorrenza

Oleggio ricorda la piccola Crystal nel giorno del suo compleanno

Il messaggio del sindaco e dell'Asd Ginnastica Twirling; mentre sono aperte le prenotazioni per la "Crystal Bike" organizzata dalla Croce rossa

Oleggio ricorda la piccola Crystal nel giorno del suo compleanno
Pubblicato:
Aggiornato:

Passano gli anni ma ci sono ricordi e sentimenti che il tempo non può affievolire. E la comunità oleggese non ha alcuna intenzione di dimenticare la piccola Crystal, scomparsa insieme ai genitori nella tragedia del Ponte Morandi.

Il sindaco ricorda Crystal

Nella giornata di oggi, martedì 16 aprile, il sindaco di Oleggio Andrea Baldassini, ha voluto dedicare un pensiero sui social alla bambina nel giorno del suo 15º compleanno, ricordando quanto fatto finora per tenere vivo il ricordo:

Un pensiero alla piccola Crystal Cecala, nostra concittadina che è scomparsa con la mamma Dawna e il papà Cristian nel tragico evento del crollo del Ponte Morandi il 14 agosto 2018.
A Crystal, il Comune di Oleggio, ha dedicato un parco giochi in zona Bedisco, realizzato in un appezzamento di terreno donato dalla famiglia Cecala: il Crystal Park.
Alla nostra piccola concittadina è stato dedicato anche l’impianto sportivo comunale, la “Piastra polivalente” sita in Piazza Atleti Azzurri d’Italia, a lei che era un promessa della Ginnastica Twirling di Oleggio.
Per non dimenticare Crystal, lo scorso anno, la città di Oleggio ha voluto dedicare “Il Bosco della Memoria”, composto da 43 alberi messi a dimora presso il Crystal Park, in collaborazione con l’Associazione “Noi per Voi” di Masone ed il “Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi”.
Ringrazio la famiglia Cecala, e la Signora Amelia in particolare, per aver donato al Comune di Oleggio anche il terreno su cui sorge il Bosco della Memoria.

Il legame indissolubile con l'Asd Ginnastica Twirling

Come sottolineato dal sindaco, Crystal era anche una giovane promessa dell'Asd Ginnastica Twirling, società che in questi anni si è spesa con grande impegno per tenere accesa la fiamma del ricordo della giovanissima atleta.

"Possa il vento che soffia così forte in questa giornata di sole portare fino a te i nostri più cari auguri, piccola Crystal. Ovunque tu sia, non sarai mai così lontana da noi. Buon compleanno alla nostra stella più luminosa!" è il messaggio pubblicato sulla pagina dalla società oleggese.

Il 4 maggio Crystal Bike e inaugurazione mezzi Cri

Sabato 4 maggio la Croce Rossa Italiana - Comitato di Oleggio ricorderà Crystal con una pedalata aperta a grandi e bambini: un giro in bicicletta per le vie di Oleggio.

Alla partenza si terrà l’inaugurazione di due nuovi mezzi: un Posto di Comando Avanzato del progetto “Una Voce per Crystal” in memoria di Crystal Cecala (acquistato grazie al generoso contributo di nonna Amelia e con il sostegno di altri donatori), ed un Mezzo di Soccorso donato interamente dalla signora Maria Luisa Foscarini.

La partecipazione è totalmente gratuita: basta presentarsi con la propria bicicletta. La partenza sarà presso la sede del Comitato in via Gaggiolo 11 ad Oleggio. Ritrovo alle 8,30 e partenza alle 9. Il percorso (tutto pressoché pianeggiante) sarà di 12km con sosta e merenda presso il Crystal Park nella frazione Bedisco. Per la partecipazione è obbligatoria l’iscrizione (una per ogni partecipante), compilando
semplicemente il questionario a questo link.

Oppure per effettuare l'iscrizione visitare il sito internet www.crioleggio.it o inquadrare il QRCODE della locandina con lo smartphone.

Crystal Cup con

Seguici sui nostri canali