Emergenza Covid

Per gli operatori sanitari del territorio novarese la terza dose si può fare in farmacia: ecco in quali

Prosegue la campagna vaccinale con le terze dosi "booster".

Per gli operatori sanitari del territorio novarese la terza dose si può fare in farmacia: ecco in quali
Pubblicato:

Per gli operatori sanitari che operano nelle strutture pubbliche e private piemontesi si è aperta già mercoledì 17 novembre la possibilità di effettuare la terza dose del vaccino nelle farmacie. L'unico requisito è che abbiano completato il percorso vaccinale da almeno 6 mesi.

Terza dose del vaccino per gli operatori sanitari nelle farmacie: l'iniziativa dell'Asl

Gli operatori sanitari impiegati in strutture pubbliche e private della Regione Piemonte, anche di età inferiore ai 60 anni, dal 17 novembre potranno effettuare la terza dose del vaccino (a patto che abbiano completato il ciclo vaccinale da almeno 6 mesi) nelle farmacie.

Ringraziamo le Farmacie – afferma Angelo Penna, Direttore Generale Asl Novara – per l’impegno e la collaborazione che continuano a mettere in campo dall’inizio della pandemia al fianco di tutto il sistema sanitario. Grazie alla loro distribuzione e presenza sul territorio sono infatti di grande utilità per proseguire e superare la battaglia contro il Covid.

Sono ricompresi le seguenti figure professionali: Medici di medicina generale, guardia medica, specialisti convenzionati (Sumaisti), medici, infermieri, veterinari, biologi, odontoiatri, chimici, fisici, personale tecnico sanitario, farmacisti, personale tecnico, psicologi, studenti universitari, persone con funzioni riabilitative (fisioterapisti, educatori professionali, logopedisti, ecc…) personale amministrativo e dirigenziale, personale di vigilanza e ispezione, personale alberghiero, personale di trasporto e manutenzione, informatori farmaceutici, personale volontario, che operano presso Asl, Aziende Ospedaliere, Aziende Ospedaliero Universitarie, IRCSS, Strutture sanitarie e socio sanitarie, enti di ricerca in ambito medico o sanitario pubbliche e private (accreditate, convenzionate, autorizzate) compresi ambulatori, laboratori analisi, farmacie territoriali, associazioni e strutture socio assistenziali, compresi studenti tirocinanti (medici, infermieri e operatori socio sanitari) che devono operare presso gli ospedali, Rsa e altre strutture socio sanitarie e socio assistenziali (ad es. strutture residenziali, semi-residenziali, gruppi appartamenti, centri diurni).

Nella tabella l'elenco (aggiornato al 18 novembre) delle farmacie che hanno aderito alla campagna:

 

 

Seguici sui nostri canali