Ponte del Ticino: oltre alle code per le asfaltature anche quelle causate dalla caduta di un albero
Sabato 29 traffico interrotto per poter rimuovere una pianta, mentre il 2 e 3 maggio torna il senso unico alternato
Il 27 e il 28 aprile chi doveva transitare sul ponte del Ticino che collega Oleggio alla Lombardia si è trovato imbottigliato in lunghe ed estenuanti code. E la situazione si ripeterà a breve per altri due giorni. Inoltre sabato 29 una pianta
Lavori in corso
Come spiegato anche dal sindaco di Oleggio Andrea Baldassini, Anas Lombardia sta effettuando lavori di asfaltatura nella parte lombarda della strada statale 527, intervento che ha comportato l'istituzione del senso unico alternato con impianto semaforico o movieri.
Come comunicato da Anas il senso unico è stato attivo fino a venerdì 28 aprile. Pausa nel week end e lunedì 1 maggio, per poi riprendere i lavori il 2 il 3 maggio con il senso unico alternato dalle 7 alle 19 sulla SS 527 BUSTESE dal km 48+770 al km 45+000, direzione Varese.
Anas precisa che gli interventi sulle pavimentazioni sono necessari per la sicurezza degli utenti e vengono svolti in orario diurno.
La pianta caduta sabato 29
Sempre il ponte di via Circonvallazione e il tratto di via Gallarate che ad esso conduce sono stati interessati da un'interruzione del traffico nel primo pomeriggio di ieri, sabato 29 aprile, a causa della caduta di un albero che si è abbattuto sulla struttura metallica dell'antica infrastruttura. I Vigili del Fuoco sono intervenuti tempestivamente per rimuovere la pianta e i rami e riaprire il traffico.
"Tra rifacimento dell'asfalto e caduta alberi quel ponte crea solo disagi... non solo in questi periodi ma sempre" è stata l'amara constatazione di un cittadino oleggese.