Menu
Cerca
Novara

Prof rifiuta la mascherina all’Antonelli: sospesa fino a fine anno scolastico

Provvedimento dell'Ufficio Scolastico Provinciale.

Prof rifiuta la mascherina all’Antonelli: sospesa fino a fine anno scolastico
Attualità Novara, 23 Aprile 2021 ore 10:55

L’Ufficio Scolastico Provinciale di Novara ha deciso di sospendere un’insegnante del Liceo Scientifico ‘Antonelli’ di Novara che rifiutò di mettersi la mascherina in classe.

I fatti

La prof dell’Antonelli, no vax e pure “no mask”, era balzata agli onori della cronaca a fine settembre per un acceso diverbio con la dirigente scolastica proprio per le sue posizioni che contrastavano le norme anti covid in vigore allora come adesso. A inizio anno scolastico, in seguito all’episodio, erano anche arrivati i carabinieri, ambulanza e Digos a sedare gli animi e la dirigente aveva dovuto inviare un messaggio ai genitori preoccupati per il parapiglia scatenatosi: “Gentili genitori scrivo questa comunicazione per tranquillizzare gli studenti e le famiglie sull’accaduto di oggi. Si è verificato un diverbio tra la scrivente e un docente che non rispettava le regole del protocollo Anticovid della scuola. A tal motivo sono state avvisate le autorità competenti a tutela della salute di studenti e lavoratori”.

La sospensione

Ed è di oggi la notizia che la docente è stata sospesa fino a fine anno scolastico. Da lunedì 26, dopo lunghi mesi di Dad, gran parte degli studenti dell’Antonelli torneranno in classe ma lei non ci sarà. A quanto si è appreso il provvedimento potrebbe interessare anche il prossimo anno scolastico.