Appuntamento il 17 dicembre

Raccolta di sangue all'Avis di Biandrate

Per donare sangue bisogna avere età compresa tra i 18 e 60 anni

Raccolta di sangue all'Avis di Biandrate
Pubblicato:

Domenica 17 settembre presso l’AVIS di Biandrate si è tenuta la consueta raccolta di sangue in cui sono state effettuate 22 donazioni ( 18 uomini e 4 donne), 1 preselezione e 2 controlli. Durante la raccolta ha fatto visita il Sindaco di Recetto Lido Beltrame con il quale la sezione ha intenzione di collaborare per incentivare la donazione di sangue. A tal proposito, prossimamente, verrà organizzato un incontro a scopo promozionale per coinvolgere i comuni limitrofi.

Avis Biandrate

Prossimo appuntamento per la donazione presso AVIS Biandrate è il 17 dicembre presso la sede di via Greppi n. 9 (c/o Asl di Biandrate) dalle ore 8:00 alle ore 10:30.
Per i donatori avisini e per chi vuole fare la preselezione basta prenotarsi sul sito www.prenotavis.it
o contattando il Presidente della sezione Sig. Francesco Crepaldi al numero 3402938480 oppure inviando una mail all’indirizzo aviscombiandrate@live.it

Per donare sangue bisogna avere età compresa tra i 18 e 60 anni. È necessario pesare almeno 50 Kg, essere in buone condizioni di salute e condurre uno stile di vita senza comportamenti a rischio.
L’appuntamento, chiamato preselezione, è necessario per effettuare la donazione e prevede:
 l’iscrizione anagrafica;
 una visita con un medico del Servizio trasfusionale;
 il prelievo degli esami necessari a determinare l’idoneità alla donazione.
 Successivamente (di norma dopo 20/25 giorni) il candidato donatore sarà contattato dalla sezione di Biandrate per programmare la prima donazione.

Ogni giorno il sangue e gli emocomponenti sono un’esigenza prioritaria nelle strutture ospedaliere per interventi di primo soccorso, per gli interventi chirurgici e per curare le malattie. Il contributo di ogni singolo donatore è fondamentale per rispondere a questa richiesta.
Il sangue è un insostituibile alleato negli interventi chirurgici e ortopedici, nella cura delle ustioni e delle emorragie, nei trapianti di organi e tessuti, nella cura delle malattie gravi quali tumori, leucemie anemie croniche.

Seguici sui nostri canali