Raccolta firme per la ridefinizione delle rotte in decollo da Malpensa sui comuni novaresi
"È una iniziativa importante"
Da domani, sabato 30 dalle 8 alle 12, Il Comitato dei cittadini di Varallo Pombia per l'aeroporto di Malpensa, inizierà presso il mercato di Varallo Pombia la raccolta firme per la riammissione degli enti locali piemontesi in commissione aeroportuale a Malpensa e per la ridefinizione delle rotte in decollo sui territori dei nostri Comuni.
Le parole del Comitato
"È una iniziativa importante perché ne va dei nostri diritti e della salute nostra e delle generazioni future; abbiano diritto di essere ascoltati e di avere un ruolo nelle decisioni che ci riguardano.
L'Aeroporto internazionale Milano Malpensa rappresenta un importante snodo per il trasporto aereo in Italia e in Europa. Tuttavia, la gestione delle rotte aeree e delle decisioni aeroportuali ha un impatto diretto sulle comunità circostanti, in particolare sui Comuni dell'Ovest Ticino. È fondamentale che gli enti locali abbiano voce in capitolo nelle Commissioni Aeroportuali per garantire che le loro esigenze e pre- occupazioni siano adeguatamente rappresentate".
Per informazioni QUI.