Novità

Regione Piemonte: al via il bando per Baby Room e Pet Hub nelle aziende

Il bando è aperto alle PMI con sede legale o unità operativa in Piemonte

Regione Piemonte: al via il bando per Baby Room e Pet Hub nelle aziende
Pubblicato:

E' stato pubblicato un nuovo bando della Regione Piemonte per la promozione del welfare aziendale, focalizzato sulla conciliazione tra vita lavorativa con quella personale e famigliare.

Il bando

Il bando è funzionale, infatti, alla realizzazione, da parte delle piccole e medie imprese (in Piemonte se ne contano circa 11.000) di un interventi di "Attivazione di servizi di Babyroom e Pethub sul posto di lavoro".
La spesa prevista per questo innovativo e importate intervento è infatti di un milione di euro, (finanziati con fondi PRFSEplus2021-2027) e sosterrà progetti innovativi per la creazione di "Baby room" e "Pet hub" direttamente nei luoghi di lavoro.

Le prime offriranno a chi lavora la possibilità di conciliare gli impegni professionali con la cura dei propri figli in situazioni di necessità, garantendo un ambiente sicuro e attrezzato. Contestualmente, i "Pet Hub" forniranno servizi di custodia per gli animali domestici, alleviando lo stress legato alle responsabilità di cura degli animali durante l'orario di lavoro.
Il bando è aperto alle PMI con sede legale o unità operativa in Piemonte. Sia in forma singola che in forma associata tramite Associazioni Temporanee di Imprese. Per ulteriori informazioni e per presentare domanda è possibile consultare la documentazione ufficiale del bando sul sito della Regione raggiungibile QUI.

 

Seguici sui nostri canali