Novità

Riaperto nei due sensi di marcia il cavalcavia XXV Aprile a Novara

Dopo la chiusura del ponte sul Terdoppio

Riaperto nei due sensi di marcia il cavalcavia XXV Aprile a Novara
Pubblicato:

E' stato riaperto in entrambi i sensi di marcia il cavalcavia XXV Aprile di Novara.

Cavalcavia XXV Aprile

Il cavalcavia in questione era chiuso dal 9 ottobre scorso, quando il crollo di una spalletta inghiottì un’automobile causando un ferito lieve. Da allora la viabilità novarese aveva forzatamente dovuto fare a meno di un collegamento fondamentale con la direttrice verso Milano, con tutto ciò che ne consegue in termini di traffico e disagi.

“Alla luce della necessaria chiusura del ponte sul Terdoppio – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Rocco Zoccali – dopo i necessari consulti e gli approfondimenti tecnici, abbiamo deciso di riaprire il cavalcavia, in tutta sicurezza naturalmente, per dare sfogo al traffico che ovviamente si è creato con il blocco della struttura di corso Trieste e che grava in modo particolare sul quartiere Sant’Agabio. Il cavalcavia rimane comunque precluso ai pullman e bus e ai mezzi superiori alle 3,5 tonnellate con limite di 30 km orari”.

“Ci rendiamo conto dei disagi che la chiusura del Ponte sul Terdoppio causa al traffico – continua Zoccali – ma responsabilmente abbiamo fatto questa scelta a tutela di tutti gli utenti. Parallelamente, stiamo cercando di accelerare i lavori in modo da ripristinare quanto prima la viabilità originaria in tutta sicurezza”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali