Il caso

Riccardo è morto in un incidente: gli amici organizzano una raccolta fondi

La raccolta ha già raggiunto la quota di tremila euro, i fondi saranno utilizzati per scopi benefici

Riccardo è morto in un incidente: gli amici organizzano una raccolta fondi
Pubblicato:
Aggiornato:

Riccardo è morto domenica 24 ottobre in un terribile incidente in tangenziale: ora gli amici organizzano una raccolta fondi per la famiglia.

Raccolta fondi per ricordare Riccardo Sessa

“Abbiamo creato questa raccolta fondi per Riccardo e per la sua famiglia, per star loro vicini come possiamo. Ci sentiamo in dovere di fare qualcosa di concreto per l'accaduto. Questi sono soldi che la famiglia deciderà come utilizzare, anche solo per rendere possibile a suo fratello di inseguire le sue aspirazioni”. Hanno lanciato una raccolta su GoFundMe gli amici di Riccardo Sessa, il 24enne chitarrista di Novara che il 24 ottobre è rimasto vittima di un incidente sulla tangenziale ovest di Milano.

"Per noi Riky era famiglia"

“Riky - si legge - per noi di Subhuman Hordes che gli stavamo attorno era famiglia. Siamo in tantissimi - prosegue Axel, che ha organizzato la raccolta - ad avere ricordi insieme a lui: chi ci è cresciuto per le strade di Sant'Agabio, chi ci ha trascorso il periodo a scuola al Fauser, chi ha condiviso con lui i palchi durante i concerti. Qualora la famiglia di Riccardo dovesse decidere di non accettare il denaro raccolto, questo verrà comunque devoluto alla Croce Rossa Italiana, o ad associazioni che sensibilizzano contro gli incidenti stradali, per contribuire a fare in modo che tragedie simili non avvengano più".

Grazie a oltre duecento condivisioni la raccolta è arrivata a più di tremila euro. Si può raggiungere all'apposito link 

Seguici sui nostri canali