Pronto per la prossima stagione

Riqualificazione campo di calcio a Madonna di Campagna a Verbania: partiti i lavori

Nuovo manto in erba artificiale

Riqualificazione campo di calcio a Madonna di Campagna a Verbania: partiti i lavori
Pubblicato:

Sono partiti i lavori al campo sportivo comunale di Madonna di Campagna a Verbania per la riqualificazione con la posa di un nuovo campo in erba sintetica, come concordato con la società sportiva del Voluntas Suna che lo gestisce.

I lavori

Intervento a favore, soprattutto, delle centinaia di ragazzi e ragazze dei settori giovanili che ne usufruiscono quotidianamente.
I lavori sono a cura della ditta Edil.Art e nel merito tecnico si prevede il rifacimento del terreno di gioco (ora sempre ammalorato visto lo sfruttamento intensivo quotidiano) con nuovo manto in erba artificiale di dimensioni 100 per 60 metri, con le caratteristiche previste dal regolamento della Commissione Nazionale Impianti Sportivi in Erba artificiale della LND - FIGC.

Per la realizzazione si prevede un sottofondo con drenaggio verticale, con opere di scavo e di sbancamento del terreno esistente, la realizzazione di un nuovo impianto d’irrigazione, la stabilizzazione del terreno, stesura del legante e la posa di un manto in erba artificiale monofilamento e fibrillato con altezza del filamento non inferiore a 50 mm,
Ovviamente sono previste altre opere accessorie per la raccolta delle acque meteoriche, una nuova recinzione perimetrale in rete zincata e con sovrastante rete in nylon (che servirà principalmente al contenimento dei palloni) con due nuovi cancelli carrabili, di cui uno necessario all’ingresso dei mezzi di soccorso, e due nuovi cancelli pedonali. Il campo nuovo sarà a disposizione per la nuova stagione al via a settembre.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali