A ottobre

Screening per l'hpv con l'Associazione Sportello vita per le donne di Trecate, Cerano e Sozzago

I test saranno eseguiti nell'ambulatorio in via Madonna delle Grazie 9 a Trecate

Screening per l'hpv con l'Associazione Sportello vita per le donne di Trecate, Cerano e Sozzago
Pubblicato:

Nell’ambito del programma di prevenzione e cura della malattia oncologica volta a sensibilizzare l’universo femminile, l’associazione Sportello Vita, con il patrocinio della Città di Trecate e dei Comuni di Cerano e Sozzago, propone per il prossimo mese di ottobre uno screening del tumore del collo uterino, con HPV test (Papilloma Virus). Questo esame sarà eseguito dal medico Giuseppe Brustia, specialista in Ginecologia, nel suo ambulatorio in via Madonna delle Grazie 9 a Trecate.

A chi è destinato

Potranno usufruire di questo servizio tutte le donne di Trecate, Cerano e Sozzago, di età tra i 34 e i 65 anni, che non abbiano fatto accertamenti simili negli ultimi cinque anni o che, comunque, desiderano sottoporsi a questo esame. Per le donne tra i 24 e i 33 anni verrà invece proposto il Pap-test.
Tutte le persone interessate, possono prenotarsi, a partire dal prossimo 23 settembre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30, telefonando al numero 370.3177666.
Gli esiti verranno consegnati all’ufficio di Sportello Vita (via Fratelli Russi 1 a Trecate) nei giorni e negli orari di apertura. Se il test HPV risulterà negativo non saranno necessari ulteriori controlli per i successivi cinque anni.

Seguici sui nostri canali