Settimana della gentilezza: anche un convegno al Castello
Promosso dai Lions, è rivolto a tutta la cittadinanza ma in particolare a ragazzi, studenti, famiglie e insegnanti
Alle iniziative già comunicate legate alla Settimana della Gentilezza, si aggiunge l’evento promosso dai Lions club Novaresi per il 19 novembre dalle ore 16 al Castello di Novara, “Coltivare la gentilezza: un impegno per il futuro”.
Nella foto la Cupola lo scorso lunedì 13 novembre illuminata di viola per celebrare la Giornata Mondiale della Gentilezza
Convegno
Il convegno, patrocinato dal Comune di Novara e dalla Regione Piemonte, è aperto a tutta la cittadinanza, in particolare rivolto ai ragazzi, studenti, alle loro famiglie e agli insegnanti.
Obiettivo del convegno quello di promuovere la gentilezza come valore fondamentale nella società, condividere storie di gentilezza e altruismo che ispirino gli altri, fornire strumento pratici per incoraggiate la gentilezza della vita quotidiana.
L’argomento gentilezza verrà approfondito da diverse angolazioni, con diversi relatori e testimonianze dirette.
In biblioteca libri selezionati per i bimbi
Partecipa alla Settimana della Gentilezza anche la Biblioteca civica Negroni che ha allestito la vetrina di corso Cavallotti con libri e testi per bambini inerenti il tema.
ne sentivamo la mancanza, invece di preoccuparti dei quartieri con problemi di integrazione, ci si perde in queste attività, che hanno una certa validità, ma prima si deve operare sul territorio. Il paragone é: una donna che indossa un bellissimo sandalo gioiello su piedi sporchi e puzzolenti. Questi incontri sono finalizzati per far sentire " come siamo bravi e come siamo belli " a chi fa il relatore, quando, poi se vai sul territorio ben poco si fa, ed effettivamente si vede. Se i componenti della Giunta fosse più presente sul territorio, forse si renderebbero conto dei veri problemi che attanagliano la nostra città. Perlomeno si presentano in pompa magna solo quando c'è da presenziare a qualche manifestazione, per il resto dell'anno sono assenti.