Stagione calcistica al Piola: arriva l'ordinanza sulle bevande
Vietati alcolici superiori ai 5° e "contenitori idonei all’offesa della persona"
Con l’inizio della stagione calcistica 2023 2024, presso lo stadio Piola di Novara, arriva anche il provvedimento del Prefetto.
Domenica si gioca al Piola
Dopo aver sfidato lunedì 4 l'Alessandria fuori casa, domenica prossima, 10 settembre 2023, il Novara Football Club disputerà la prima partita in casa di questo campionato di serie C 2023/24, prima di una lunga serie che terrà compagnia ai tifosi per i prossimi mesi.
In relazione a queste e ad altre competizioni calcistiche con richiamo di numeroso pubblico, che saranno ospitate dallo stadio novarese, la Prefettura novarese ha firmato un'ordinanza relativa alla distribuzione e al consumo di bevande in occasione delle partite.
L'ordinanza
"Al fine di garantire in via preventiva una più efficace tutela dell’ordine d della sicurezza pubblica, e per l’incolumità delle persone - si legge nel comunicato diffuso nella giornata di venerdì 8 settembre - la prefettura di Novara, alla luce delle considerazioni svolte in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha adottato un’ordinanza per disporre il divieto di introdurre, somministrare, vendere per asporto, e cedere anche a titolo gratuito, bevande alcoliche superiori ai 5° nonché bevande in contenitori idonei all’offesa della persona".
Per contenitori "idonei all’offesa della persona" si intendono bottiglie in vetro e lattine che se usate indebitamente possono costituire un pericolo.