C'è tempo fino al 18 luglio

Surroga di un consigliere della Fondazione Novara Sviluppo: le candidature

Il nuovo componente resterà in carica per il solo periodo residuo di incarico del predecessore

Surroga di un consigliere della Fondazione Novara Sviluppo: le candidature
Pubblicato:

E’ stato pubblicato nella giornata di lunedì 8 luglio, sull’Albo pretorio della Provincia di Novara l’avviso pubblico per la surroga di un componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Novara Sviluppo.

I dettagli

La normativa di riferimento prevede che il CdA della Fondazione sia composto da cinque componenti, compreso il Presidente, che restano in carica per sette anni e possono essere riconfermati. Il nuovo componente resterà in carica per il solo periodo residuo di incarico del predecessore, che era stato nominato nel 2020.

Nel sottolineare che le candidature debbono provenire da persone in possesso di comprovati e notori requisiti di professionalità, esperienza e competenza maturati nei settori di intervento della Fondazione o nello svolgimento di funzioni comportanti la gestione di risorse economiche o finanziarie, attraverso un’adeguata esperienza, si invitano gli interessati a presentare apposita domanda (il testo dell’avviso e il modulo sono disponibili QUI). I candidati, fatte salve le situazioni di incandidabilità, inconferibilità e incompatibilità previste dalla normativa vigente e dallo Statuto della Fondazione, dovranno avere piena capacità civile ed essere di specchiata moralità ed indiscussa probità.

I candidati dovranno inoltre risultare in possesso dei requisiti previsti dalla deliberazione del Consiglio provinciale sugli indirizzi di nomina e designazione dei rappresentanti della Provincia in seno al CdA. La nomina sarà oggetto di provvedimento di competenza del presidente della Provincia, successivamente alla scadenza dell’avviso pubblico.
L’istanza a cura dei cittadini interessati e in possesso dei requisiti dovrà pervenire presso la sede della Provincia di Novara entro il prossimo 18 luglio all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata protocollo@provincia.novara.sistemapiemonte.it.

L’Amministrazione provinciale si riserva di valutare, a propria discrezione, i curricula che perverranno.
Eventuali ulteriori informazioni e copia della normativa di riferimento potranno essere richieste alla Funzione Affari Istituzionali dell’Ente telefonando al numero 0321.378236-378281-378254.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali