Tre anni senza Carlo e Veronica: Casalbeltrame li ricorda con il sorriso
L'8, 9 e 10 settembre si preannunciano tre giorni all'insegna del divertimento e della solidarietà
«Il tempo non lenisce il dolore, non è un colpo di spugna. Il tempo insegna solo a convivere con ciò che non possiamo cambiare». Sono “tristemente serene” le parole di Giuseppe Di Bernardo, il papà di Carlo e Veronica, i due giovani che l'11 settembre di tre anni fa persero la vita insieme in sella a uno scooter.
Una festa per ricordare
Da allora papà Giuseppe e mamma Katiuscia non si sono mai arresi alla tragedia, non si sono chiusi in loro stessi, attorno a loro si è mossa una macchina spontanea di solidarietà che non si è mai fermata. Su questa scia è nata l'associazione CV Soccorso e, dall’8 al 10 settembre, a Casalbeltrame ci saranno momenti di festa per ricordare i due fratelli prematuramente scomparsi.
«Sin dall’inizio non abbiamo mai voluto che la ricorrenza fosse un momento di tristezza - riprende papà Giuseppe nell'intervista rilasciata al Corriere di Novara - La tristezza porta altra tristezza e noi vogliamo che siano momenti di allegria perché Carlo e Veronica erano ragazzi giovani, allegri e con tanta voglia di vivere. Per questo vogliamo che ci siano momenti di spensieratezza; poi è chiaro che ognuno di noi si porti dentro il proprio dolore e il proprio sentimento. Voglio ringraziare quanti in questi anni ci sono stati accanto e lo fanno ancora con grande affetto e dedizione e un grande grazie a chi si rimbocca le maniche con CV Soccorso e tutte le attività che gravitano attorno».
Il programma della festa
Tre giorni all’insegna del divertimento, della gioia, dell’amicizia ricordando “I nostri Angeli”, “Carlo e Veronica - si legge del manifesto di presentazione del programma - il vostro sorriso è eterno, sarete sempre con noi. Carlo e Veronica: il loro dono è la speranza”. Dall’8 al 10 settembre dunque appuntamento nella tendostruttura dell’area feste per la terza edizione de “La festa in ricordo di Carlo e Veronica”.
L’inaugurazione si terrà venerdì 8 settembre, alle 18.30, con lo Streetfood e poi dalle 21 serata Musica dal vivo con la Alex Biondi Band. Sabato 9 dalle 16.30 Gioco Multisport bimbi (dai 2 ai 5 anni) con Giulia. Sempre attivo lo Streetfood; dalle 21.30 Serata Musica dal vivo con Anna Ar Group. Domenica 10 alle 11.15 ci sarà la Messa, alle 12.15 Motogiro Hurricanes, dalle 16 spettacolo di magia con il Mago Dylan e poi dalle 21.30 serata musica dal vivo con Paolo Drigo, cantante e trasformista.
La solidarietà
Un tragico incidente ha unito i nostri cuori e e questa unione ha dato il via al progetto Carlo e Veronica di Bernardo Soccorso-CV Soccorso, nato a Casalbeltrame nell’aprile del 2021. La mission è di creare uno stretto rapporto con il territorio garantendo assistenza sanitaria, servizi di emergenza, urgenza e formazione.
CV Soccorso vuole raggiungere l’obiettivo di essere presente sul territorio H 24, 365 giorni all’anno per poter soddisfare le richieste della popolazione del nostro territorio, e non solo. Tutto questo è realizzabile grazie alla presenza dei volontari che hanno deciso di credere in CV Soccorso e dedicare una parte del loro tempo a chi è in difficoltà.
Chi volesse delle informazioni può scrivere a info@cvsoccorso.it oppure telefonare a 327.3449879. Chiunque fosse interessato a fare delle donazioni può farlo tramite l’iban IT82105034451 8000000000 2850.