Solidarietà

Trecate: consegnati i beni raccolti per aiutare gli alluvionati

Tante le realtà del territorio che hanno aderito all'iniziativa

Trecate: consegnati i beni raccolti per aiutare gli alluvionati
Pubblicato:

Sono stati consegnati nel pomeriggio di venerdì 27 maggio i beni di prima necessità raccolti nei giorni scorsi a favore della popolazione dell’Emilia Romagna.

Un bel lavoro di squadra

Si è trattato di una iniziativa dei Settori Commercio e Pari opportunità della Città di Trecate in collaborazione con i negozianti "e con l’adesione di alcune associazioni: oltre a “Edo’SmAile” e “Operativi al massimo”, nostro tramite con i Comuni romagnoli - spiegano l’assessore Fortunata Patrizia Dattrino e il consigliere Michela Cigolini - hanno partecipato alla raccolta anche la Schola cantorum San Gregorio Magno e lo Sportello vita".

"Siamo orgogliosi dell’entusiasmo e della generosità dimostrati dai nostri concittadini - proseguono Dattrino e Cigolini - che non si sono certo tirati indietro rispetto alle esigenze determinate dalla grave emergenza. Davvero grazie dal profondo del cuore! Possiamo comunque annunciare che, a questa iniziativa, se ne aggiungeranno altre che presenteremo nei prossimi giorni".

Tra le realtà che hanno voluto dare il proprio contributo anche il Club Napoli Novara Partenopea che, reduce dei festeggiamenti per lo scudetto, ha voluto ancora una volta ricordare la propria anima solidale, tenendo fede a quanto promesso da presidente Ciro Giorgio qualche sera fa in occasione del concerto in piazza Puccini.

Seguici sui nostri canali