Novità

Ufficio postale di Biandrate chiuso da giovedì per lavori

La sede sarà interessata da un progetto che in Italia comporterà un investimento di oltre un miliardo di euro

Ufficio postale di Biandrate chiuso da giovedì per lavori
Pubblicato:
Aggiornato:

Ufficio postale di Biandrate al centro di un progetto di riammodernamento: i lavori inizieranno giovedì e finiranno il 23 gennaio.

Lavori all'ufficio postale

Tutto pronto per i lavori che cambieranno il volto dell'ufficio postale di Biandrate. Da giovedì 12 gennaio iniziano infatti i lavori di ristrutturazione e ammodernamento dell’ufficio postale di Biandrate. La sede di piazza Cesare Battisti è infatti una delle 7.000 sedi in Italia che rientra nel progetto “Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale”, iniziativa nata per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei piccoli centri urbani e nelle aree interne del Paese, contribuendo al loro rilancio.

Il progetto Polis

Polis coinvolge un totale di quasi 7mila sedi dei comuni con meno di 15mila abitanti per un investimento totale di 1,12 miliardi di euro, finanziato in parte con 800 milioni di euro attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e in parte direttamente da Poste Italiane.
“Il nostro obiettivo è guidare la transizione digitale del Paese fornendo assistenza ai clienti, con personale dedicato – ha dichiarato l'Ad Matteo Del Fante - sono circa 11 milioni le persone che hanno bisogno di essere supportate, di questi, 6 milioni hanno più di 65 anni”.
La scelta di investire sui piccoli Comuni è una delle principali leve nella strategia di crescita di Poste Italiane. “Per noi gli uffici hanno un ruolo cruciale. È una rete potentissima, un brand consolidato che ci consente di arrivare in modo capillare sul tutto il territorio. Gli uffici postali sono per i comuni più piccoli spesso l'unico presidio istituzionale”, conclude Del Fante.

I lavori termineranno il 23 gennaio

Durante la chiusura, a partire da venerdì 13 gennaio, i cittadini di Biandrate potranno rivolgersi all’Ufficio di San Pietro Mosezzo in via Roma 31e aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45 per tutte le operazioni, compreso il ritiro di corrispondenza e pacchi inesitati. Presso l’ufficio di San Pietro Mosezzo è presente un ATM Postamat fruibile H24. La riapertura dell’Ufficio è prevista lunedì 23 gennaio. Poste italiane si scusa con gli utenti per l'eventuale disagio.

Seguici sui nostri canali