Attualità
Curiosità

Un massinese protagonista nel campionato dei taglialegna

Il prossimo appuntamento con lo Stihil Timbersports sarà il 9 luglio a Castione della Presolana

Un massinese protagonista nel campionato dei taglialegna
Attualità Alto Novarese, 25 Giugno 2022 ore 07:00

Tra gli sportivi che il 9 luglio si affronteranno nella prestigiosa tappa del campionato di Stihil Timbersports in provincia di Bergamo ci sarà anche un massinese.

Andrea Rossi a Castione della Presolana

Il consueto appuntamento con il campionato italiano di Stihil Timbersports, comunemente noto come lo "sport dei taglialegna", sta tornando. Il 9 luglio infatti, i migliori atleti nazionali di questa disciplina si sfideranno in una gara che vedrà gli sportivi impegnati nelle specialità di Stock Saw, Underhand Chop, Standing Block Chop, Single Buck, Springboard e Hot Saw. Tra i protagonisti della manifestazione, in programma a Castione della Presolana a partire dalle 17.30 del 9 luglio ci sarà il massinese Andrea Rossi.

Rossi difenderà il titolo

A partire dalle 19 inizierà quindi la sfida tra i campioni di Stihil Timbersports della categoria Pro. Il massinese Rossi sarà chiamato a difendere il titolo di campione in carica, ma non sarà semplice riuscirci. A sfidarlo ci sarà infatti il giovane Michael Del Pin, che si è già fatto notare negli anni precedenti conquistando il podio in diverse gare internazionali. Ci saranno anche due atleti di livello della Valtellina, Mattia Berbenni e Marco Locatelli. A rappresentare Il Trentino ci sarà invece Daniel Filippi, mentre per Varese sarà presente Riccardo Ambrosini e Bologna sarà rappresentata da Matteo Rizzi. Farà il suo esordio anche Oscar Frigè.

Una festa per tutti

Ma al di là delle sfide tra i Pro, in programma dalle 19, e quelle degli Under 25, in calendario dalle 17.30,  l'appuntamento non sarà solo una iniziativa sportiva. Una intera area sarà dedicata a cibo e bevande e sarà presente un'area espositiva Stihil, creata in collaborazione con un rivenditore specializzato.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter