Una partita per la vita

Vent’anni fa la nascita del Reparto Oncologico al SS Trinità di Borgomanero

Per festeggiare tale ricorrenza, è stata organizzata insieme al Gruppo Sportivo ospedaliero ‘Hospital Boys’ una giornata e una partita di calcio benefica grazie anche al patrocinio del Comune di Borgomanero e in collaborazione con l’Accademia Borgomanero 1961

Vent’anni fa la nascita del Reparto Oncologico al SS Trinità di Borgomanero
Pubblicato:

Il Reparto di Oncologia dell’Ospedale Santissima Trinità di Borgomanero, compie 20 anni, che si intrecciano con i 20 dell’associazione ‘Mimosa Amici del DH Oncologico di Borgomanero-ODV’.

Una partita per la vita

Per festeggiare tale ricorrenza, è stata organizzata insieme al Gruppo Sportivo ospedaliero ‘Hospital Boys’ una giornata e una partita di calcio benefica grazie anche al patrocinio del Comune di Borgomanero e in collaborazione con l’Accademia Borgomanero 1961. LA MITICA, la Nazionale Italiana Ragazzi Guariti dalla Leucemia, gioca da anni a scopo benefico ed effettua anche servizio di supporto ai bambini ed ai loro genitori ricoverati nei reparti di Oncologia ed Ematologie Pediatriche Italiane.

Incoronata Romaniello, direttore della S.c. Oncologia e presidente di ‘Mimosa Amici del DH Oncologico di Borgomanero-ODV’ ha commentato con immensa gioia e commozione la manifestazione: “Un meraviglioso esempio di come dal dolore possa nascere qualcosa di bello: la voglia di stare vicino a chi sta attraversando la malattia, portando loro un sorriso, una parola di conforto, la propria storia e dando speranza ai piccoli ed ai loro genitori”
“Un’ulteriore testimonianza e impegno che da valore a quanto sostengo da sempre, l’importanza di fare rete in un serio e attivo contesto di co-programmazione e co-progettazione. Anche stavolta la sinergica collaborazione ha fatto festa con il volontariato vincente, sempre e comunque” - conclude il direttore Romaniello.

I fondi raccolti saranno interamente devoluti a LA MITICA perché i ragazzi che ne fanno parte siano ambasciatori della Associazione Mimosa - ODV presso le Oncologie e le Ematologie Pediatriche del territorio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali