A folle velocità allo svincolo di Baveno, fermato e arrestato: aveva droga a bordo
Si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti di legge sullo stato di alterazione psico-fisica
Una pattuglia della Polstrada di Romagnano Sesia ha sottoposto a controllo nei pressi dello svincolo di Baveno sull’arteria autostradale A/26 un autoveicolo che viaggiava a forte velocità.
Il controllo
Il conducente, durante gli accertamenti, palesava un evidente stato di agitazione e sintomi riconducibili all’assunzione di sostanze stupefacenti.
Gli agenti, posti in essere i dovuti approfondimenti, rinvenivano dietro al sedile del passeggero anteriore, un sacchetto di plastica contenente oltre 200 g di Marjiuana e 500 g di Hashish.
Alla luce di quanto emerso, l’uomo veniva tratto in arresto per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e contestualmente denunciato in stato di libertà per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti di legge sullo stato di alterazione psico-fisica derivante dall’uso di sostanze stupefacenti alla guida.
È doveroso ricordare, tuttavia, che nei confronti degli arrestati vige la presunzione di innocenza in quanto i procedimenti penali a loro carico sono collocati nella fase delle indagini preliminari.