Alcol, droga e armi: 8 denunciati nel fine settimana nel Vco
Nella macchina di un individuo una mazza da baseball. In un'altra un coltello
I Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania nel corso del fine settimana appena concluso hanno effettuato diversi controlli lungo tutta la rete stradale delle principali città, specie in orario serale e notturno, denunciando complessivamente 8 persone.
I fatti
Nel corso dei controlli, in particolare volti al contrasto dell’abuso di sostanze, legato poi ai comportamenti pericolosi per la circolazione stradale, sono state denunciate 4 persone, fermate alla guida delle proprie autovetture: 2 risultate positive all’alcoltest e 2 persone, con chiara sintomatologia legata all’assunzione di sostanze stupefacenti, si sono rifiutate di sottoporsi agli accertamenti sanitari previsti. Per tutti e 4 è scattato il ritiro della patente. In un caso, il conducente è stato trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente che gli è costato anche una segnalazione alla locale Prefettura, quale assuntore.
A Gravellona Toce un giovane pregiudicato, nonostante il divieto di frequentare i locali pubblici è stato trovato per l’ennesima volta all’interno di un bar. L’uomo, trentenne del posto, alla vista dei militari non ha controllato la propria indole violenta e li ha affrontati, minacciandoli. Per il suo comportamento l’avventore, oltre ad essere allontanato dal locale, è stato denunciato per violazione del divieto e resistenza a pubblico ufficiale.
Sulle colline verbanesi, durante un controllo alla circolazione stradale, i militari hanno fermato un’autovettura e insospettiti dall’atteggiamento nervoso del conducente lo hanno sottoposto a perquisizione, rinvenendo all’interno di un borsone, un coltello a serramanico della lunghezza di 21,5 cm. L’arma è stata sequestrata.
In Ossola, i Carabinieri hanno fermato un’autovettura con a bordo un noto pregiudicato della zona che sottoposto ad un controllo approfondito ha permesso, ai militari, di trovare, ben nascosta all’interno dell’auto, una mazza da baseball. Il conducente non ha saputo giustificarne il possesso e la mazza è stata sequestrata. Per entrambi i conducenti è scattata la denuncia per porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Ed infine nel Cusio, durante un controllo ad una autovettura, un passeggero ha destato l’attenzione dei militari a causa del suo inspiegabile nervosismo. Sottoposto a perquisizione personale, all’interno degli slip, sono state trovate 5 dosi di sostanza stupefacente, confezionate e pronte per la vendita “al dettaglio”. L’uomo è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti.