Arrestato uno spacciatore a Baveno: per lui deciso l'obbligo di dimora
Il giovane ha consegnato spontaneamente alcune dosi, ma è stato comunque perquisito e arrestato
Arrestato uno spacciatore di 26 anni a Baveno: durante un controllo ha consegnato agli agenti di polizia una modesta dose di droga, ma nella sua abitazione c'erano molte altre sostanze stupefacenti.
Fermato per controlli, consegna gli stupefacenti ai poliziotti
Il controllo è stato effettuato lo scorso 23 ottobre, ma la Polizia di Stato lo ha reso noto solo ora, dopo che per il giovane arrestato è stata decisa una misura cautelare. Un ragazzo di 26 anni di origine senegalese è stato fermato dagli agenti nell'ambito di mirati controlli antidroga a Baveno. Agli uomini della Squadra Mobile e al personale della Questura del Vco ha consegnato spontaneamente 29 grammi di hashish, un bilancino di precisione funzionante e 5 involucri di plastica termosaldati, contenenti sostanza stupefacente di tipo cocaina, di circa 6 grammi, che custodiva all’interno del proprio zaino.
Un approfondito controllo anche a casa
La spontanea consegna della droga non ha, comunque, evitato al giovane un controllo più approfondito. All’esito della perquisizione domiciliare, gli agenti, hanno rinvenuto altri 310 grammi di hashish suddivisi in vari frammenti e 5 ovetti di hashish dal peso di circa 50 grammi ciascuno, pronti per essere smerciati. Inoltre, è stata trovata nella sua disponibilità un’ingente somma di denaro, nello specifico 6.350 euro in contanti, suddivisi in banconote da 50 e 100 euro, evidente provento dell’attività di spaccio.
Deciso l'obbligo di dimora
Per l’uomo, incensurato, a seguito dell’udienza di convalida dell’arresto è stata disposta dall’autorità giudiziaria la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel suo comune di residenza.