La posizione

Cirio: “In Piemonte le aziende sono pronte a vaccinare i propri dipendenti, serve solo l’autorizzazione di Draghi”

Le aziende più floride del territorio si sono già rese disponibili ad acquistare dosi di vaccino da donare a chi invece è più in difficoltà.

Cirio: “In Piemonte le aziende sono pronte a vaccinare i propri dipendenti, serve solo l’autorizzazione di Draghi”
Pubblicato:
Aggiornato:

La disponibilità del mondo imprenditoriale era arrivata già nei giorni scorsi. Il Governatore del Piemonte, Alberto Cirio, ha voluto però incontrare tutti i Presidenti delle Camere di Commercio per definire una linea comune sulla possibilità che siano le stesse aziende a somministrare i vaccini ai propri dipendenti, acquistando attraverso la Regione le dosi necessarie.

Lo riportano i colleghi di primaTorino.it 

La dichiarazione di Alberto Cirio

Abbiamo chiesto a SCR società di committenza regionale di fare un’immediata indagine di mercata per verificare la possibilità a livello internazionale dell’acquisto diretto dei vaccini anti – Covid.

C’è un interesse pubblico fondamentale a garantire alle imprese la possibilità di vaccinare i lavoratori, questo interesse pubblico è innanzitutto garantire la produttività del nostro Paese, dall’altra parte tutti i vaccini che si riescono a fare all’interno dell’azienda non li deve più fare il sistema pubblico regionale, per cui c’è un sollevamento di quelli che sono i gravami al sistema pubblico della sanità, dello Stato e delle regioni italiane.

Tutto si chiude con questa comunicazione al Governo che abbiamo mandato al Presidente incaricato Draghi e che dice: il Piemonte è pronto: a fianco della campagna di vaccinazione pubblica che facciamo autorizzaci a fare la vaccinazione ai lavoratori a carico delle aziende che sono pronte e che chiedono solo di poter ripartire.

Seguici sui nostri canali