Polizia di Stato

Controlli in stazione a Novara: una denuncia per deturpamento e una per lesioni

Due giovani ragazzi, un italiano e un marocchino

Controlli in stazione a Novara: una denuncia per deturpamento e una per lesioni
Pubblicato:

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio della Polizia di Stato di Novara nei pressi della stazione ferroviaria di Novara.

I controlli

Nella giornata di sabato 9 marzo, infatti, la Squadra Volante della Questura ha denunciato due giovani ragazzi, un italiano e un marocchino entrambi classe 2003, sorpresi durante il servizio di pattugliamento.
In particolare il primo è stato sorpreso mentre imbrattava con un grosso pennarello indelebile di colore nero la pensilina della fermata dei bus posizionata nei pressi dell’area verde di piazza Garibaldi. Alla vista dell’equipaggio intervenuto, il giovane accennava a fuggire ma veniva raggiunto dagli agenti che procedevano ad identificarlo e deferirlo in stato di libertà.

Poco prima, invece, la Squadra Volante era intervenuta per una segnalazione di lite tra due ragazzi stranieri. Nello specifico un giovane nordafricano aveva utilizzato uno spray urticane di libera vendita per attingere un altro uomo di origine africana per futili motivi.
Con l’intervento degli agenti, il ragazzo veniva contenuto e portato in Questura per essere deferito in stato di libertà per lesioni personali, porto di strumenti atti ad offendere e getto pericoloso di cose.

Seguici sui nostri canali